Hp Dv6 3016sl Problemi Con Ati Hd 5650

Giammaz94

Nuovo Utente
43
1
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i problemi del mio notebook.
Come anticipato dal titolo ho un Hp dv6 3016sl con Windows 10. Sto riscontrando non pochi problemi con la scheda video ATI radeon HD 5650. In pratica non riesco a trovare dei driver che mi facciano funzionare tutto. L'unico funzionante è una beta ma non funziona l'hdmi e la scheda non si avvia quando faccio partire dei giochi. Inoltre quando avvio ccc o cad mi appare un errore video Tdr failure.

Come posso fare?
 

James C

Nuovo Utente
149
10
CPU
Intel core I5 6500
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock H170 performance
HDD
SSD crucial mx300 275gb / wd blue 1tb ezex
RAM
Corsair vengeance 2x8GB DDR4 2133mhz
GPU
Gigabyte 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
Xiaomi 2K Gaming Monitor 27
PSU
Corsair Vengeance V550m
Case
Bitfenix Neos Black/Red
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i problemi del mio notebook.
Come anticipato dal titolo ho un Hp dv6 3016sl con Windows 10. Sto riscontrando non pochi problemi con la scheda video ATI radeon HD 5650. In pratica non riesco a trovare dei driver che mi facciano funzionare tutto. L'unico funzionante è una beta ma non funziona l'hdmi e la scheda non si avvia quando faccio partire dei giochi. Inoltre quando avvio ccc o cad mi appare un errore video Tdr failure.

Come posso fare?
ciao anche io ho il tuo stesso problema, ma ccc per fortuna funziona, mi chiedevo che driver monti adesso magari sono gli stessi miei
 

Giammaz94

Nuovo Utente
43
1
Ciao ho letto solo ora. I driver sono i 15.7 beta. Solo che ora il pc quando lo accendo resta lo schermo nero con solo i led accesi e non fa nessun tipo di rumore. A volte dopo ore di inattività quando provo si avvia e poco prima di inserire la password mi diventa lo schermo nero. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
 

James C

Nuovo Utente
149
10
CPU
Intel core I5 6500
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock H170 performance
HDD
SSD crucial mx300 275gb / wd blue 1tb ezex
RAM
Corsair vengeance 2x8GB DDR4 2133mhz
GPU
Gigabyte 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
Xiaomi 2K Gaming Monitor 27
PSU
Corsair Vengeance V550m
Case
Bitfenix Neos Black/Red
OS
Windows 10 Pro
Ciao ho letto solo ora. I driver sono i 15.7 beta. Solo che ora il pc quando lo accendo resta lo schermo nero con solo i led accesi e non fa nessun tipo di rumore. A volte dopo ore di inattività quando provo si avvia e poco prima di inserire la password mi diventa lo schermo nero. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
Ho avuto problemi simili pure io, entra in modalità provvisoria scarica e installa Display Driver Unistaller, rimuovi i driver amd o intel penso siano quelli amd e reistalla magari quelli non beta. Io ho provato a scaricare gli ultimi non beta dal sito amd e corrispondono in realtà a i 15.2
 
  • Mi piace
Reazioni: Giammaz94

Giammaz94

Nuovo Utente
43
1
Grazi ancora per la risposta ma come faccio ad accedere in modalità provvisoria se non riesco ad arrivare alla schermata di login? (ho w10)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Provate con driver booster

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

James C

Nuovo Utente
149
10
CPU
Intel core I5 6500
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock H170 performance
HDD
SSD crucial mx300 275gb / wd blue 1tb ezex
RAM
Corsair vengeance 2x8GB DDR4 2133mhz
GPU
Gigabyte 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
Xiaomi 2K Gaming Monitor 27
PSU
Corsair Vengeance V550m
Case
Bitfenix Neos Black/Red
OS
Windows 10 Pro
Grazi ancora per la risposta ma come faccio ad accedere in modalità provvisoria se non riesco ad arrivare alla schermata di login? (ho w10)
c'è un trucchetto per avviare un menù di windows all'avvio. Quando lo accendi e sta per caricare la schermata di login spegnilo ( interrompi la corrente ) all'avvio successivo ti dirà che c'e stato un errore e farà un avvio avanzato, ti comparirà un menù dove scegliere se vuoi proseguire normalmente o eseguire altre opzioni come formattare e tra queste altre opzioni ci dovrebbe essere la modalità provvisoria.
Io conosco questo non so se ci sono anche altri metodi da spento per avviare la modalità provvisoria
 

Giammaz94

Nuovo Utente
43
1
Ho avviato la pulizia con ddu solo che appena mi inizia il riavvio del sistema lo schermo diventa nero e non appare più niente. Dubito fossero i driver anche perchè il pc dopo un ora che è stato spento si avvia. Mentre ad ogni riavvio o se lo spengo e lo riaccendo subito lo schermo rimane nero.
 

James C

Nuovo Utente
149
10
CPU
Intel core I5 6500
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock H170 performance
HDD
SSD crucial mx300 275gb / wd blue 1tb ezex
RAM
Corsair vengeance 2x8GB DDR4 2133mhz
GPU
Gigabyte 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
Xiaomi 2K Gaming Monitor 27
PSU
Corsair Vengeance V550m
Case
Bitfenix Neos Black/Red
OS
Windows 10 Pro
Ho avviato la pulizia con ddu solo che appena mi inizia il riavvio del sistema lo schermo diventa nero e non appare più niente. Dubito fossero i driver anche perchè il pc dopo un ora che è stato spento si avvia. Mentre ad ogni riavvio o se lo spengo e lo riaccendo subito lo schermo rimane nero.
scusa se ti rispondo ora ma sono stato assente.. comunque non saprei che dirti se non sono i driver.. ti posso solo dire quello che ho fatto io sul mio hp. Io prima eliminavo quelli intel, poi amd, poi provavo varie combinazioni di driver diversi tra intel e amd e se non andava bene o dava problemi simili ai tuoi ripulivo entrambi in modalità provvisoria e ne reistallavo altri. Alla fine ho rimesso quelli che avevo prima di fare queste operazioni e mi tengo il fatto di non potere collegare altri monitor o giocare a qualche gioco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!