hp dv6 1308 sl

Pubblicità

gio666

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,a tutti ho un hp dv6 1308sl e vorrei optare per fare un upgrade alla cpu monta un Processore Intel Core2 Duo P7450 da 2 GHz

non credo si possa cambiare cpu ad un portatile , a meno di spendere un patrimonio per un incremento minimo

bhe io risparmierei un bel po in mano d opera .. ho un amico che mi aiuta e fa tutto gratis .. dato che la scheda video che ha è molto buona e il procio da un po di problemi di lentezza si potrebbe fare no? già ho fatto un upgrade da un t5500 ad un t7200 in un mio portatile asus e adesso va una scheggia con soli 5€ con processore preso dalla cina ( dato che in italia costano 40€).. e avevo in mente di fare la stessa identica cosa ..dato che il processore non è saldato sulla scheda madre un pensierino si potrebbe fare

Ultima modifica:
Vedo che è passato un anno ma provo a riesumare questo post dato che mi trovo nella esatta situazione di gio666, hai poi fatto l'upgrade? Hai notato miglioramenti? Io personalmente pensavo a sostituire l'HDD con un SSD ed eventualmente implementare la CPU.
Inoltre gradirei avere delucidazioni su questi processi cinesi economici...

Hei ciao! Allora se vuoi cambiare il processore controlla il tipo di chipset che hai tramite il programma everest .. cerchi su internet il tipo di processore supportato e opti per quello piu conveniente. . Addirittura dovrebbe supportare il q9100 che é un quad core che si aggira sulle 60€ da aliexpress..
Personalmente vorrei acquistare o un p9500 o un t 9600 ma aspetto un po dato che alla fine il portatile non lo uso cosi tanto..
Se vorresti mettere un ssd vedresti un bel incremento di prestazioni dato che l ssd carica i dati piu velocemente. .
Poi per quanto riguarda la cosa dei processori dalla cina fin ora non ho mai avuto un problema.. o li compro su ebay o su aliexpress!
Ultimamente ho preso un e6700 a soli 5€ con tutta la spedizione. . Ed un pentium D 945 a 2.50€ il prezzo é abbastanza conveniente.. se il pacco viene smarrito ti rimborsano l intero importo!

Pubblicità
Pubblicità