HP dv6-1025em - problemi tastiera

Pubblicità

federosso1973

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono imbattuto nel forum cercando una risposta ad un problema col mio portatile.

ho da un paio d'anni un HP DV6-1025em che è sempre andato benissimo.

Un annetto fa è caduto riportando un danno allo chasiss, ma ha continuato a funzionare perfettamente.

Fino ad un paio di settimane fa.

Problema:
la tastiera ad un certo punto comincia a non rispondere più alle digitazioni.
Se premo un tasto non succede niente...se insisto un po' a casaccio il tasti cominciano a rispondere scrivendo simboli non corrispondenti al tasto premuto. Se continuo ad insistere cominciano a comparire simboli ripetuti all'infinito, come se si tenesse premuto un tasto fisso. Ovviamente il simbolo ripetuto non coincide con l'ultimo tasto premuto.

Dopo qualche riavvio...o dopo qualche oretta tutto riprende normalmente....dopo qualche giorno il problema si ripresenta.

Note: quando la tastiera non funziona, non funziona sin dall'avvio...neppure per entrare nel bios.

In prima istanza ho provato a resettare il SO aggiornandolo anche da Vista a Win7.

Ho trovato in rete delle tastiere che penso compatibili (non sono per il modello esatto ma per modelli della solita serie...e sembrano identiche anche come attacco flat.
Il mio dubbio però è la paura che non sia la tastiera ma un problema hardware della MoBo! quindi irreparabile.

Avete consigli da darmi?

Per escludere un problema di connessione tra la scheda madre e lo slot della tastiera, la prima cosa da fare è aprire il laptop e riconnettere bene la piattina flat, magari pulendo preventivamente i contatti con una bomboletta di aria compressa.
Ciao ;)

fatto...ma non è cambiato niente...

il mio dubbio, scusate l'ignoranza, è che sulla scheda madre ci sia un qualche controller preposto a gestire la tastiera...e che si sia rotto quello!

Ho pensato una cavolata?

fatto...ma non è cambiato niente...

il mio dubbio, scusate l'ignoranza, è che sulla scheda madre ci sia un qualche controller preposto a gestire la tastiera...e che si sia rotto quello!

Ho pensato una cavolata?

No, non hai detto una cavolata, è una possibilità.
Il secondo passo per verificarla sarebbe quello di provare una tastiera nuova sul tuo portatile oppure, in alternativa, provare la tastiera "difettosa" su un altro portatile uguale o simile.
Soltanto in questo modo, andando per esclusione, potremo capire se il difetto dipende dalla tastiera o dal controller posto sulla scheda madre.
Ciao ;)

impossibile provare la tastiera su un altro pc....non mi rimane che investire una 40ina d'euro per una tastiera e sperare sia quella...

Infatti immagino che nel caso fosse il "gestore" sulla MoBo non varei più nessuna convenienza a riparare il portatile.... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro