HP DRAFTMASTER RX ... errori errori errori

Pubblicità

lorenza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
...in sintesi mi è stato "donato" un plotter HP draftmaster piuttosto vecchiotto, ma perfettamente funzionante fino a 8 anni fa (nessuno lo usa più da allora)... :boh: Ho parecchie difficoltà a farlo funzionare, una volta non riesce a caricare il carousel, una volta prende una penna e non riesce a riporla, un'altra volta mi chiede allo sfinimento di posizionare il foglio anche se a me sembra di averlo fatto correttamente per almeno un centinaio di volte... Boh... Il manuale non è di grande aiuto. Io sono molto testarda, ma mi sembra di non uscirne :cav:.. Qualcuno di voi ha ancora un plotter del genere e se c'è già passato la disponibilità di spiegarmi un po' di cose? Anche se è vecchio mi dispiacerebbe doverlo fare fuori perchè secondo me è stato tenuto benissimo e dovrebbe funzionare una volta "partito" e poi io lo userei solo per qualche lavoretto in cad... Grazie mille

Difficile darti un mano così da "remoto"
Se non ricordo male il problema del carousel era dovuto a sporcizia sulla fotocellula che lo leggeva. Togli il carousel e prova a pulire con un coton fiocc il foro della fotocellula. Dovresti individuarlo senza problemi nel vano dove viene inserito il carosello. Anche il carosello ha dei riscontri ottici che devono essere puliti.
Comincia da li!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro