DOMANDA HP Designjet 750c Plus -> wireless

Pubblicità

mechanicalmind

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono un paio di giorni che cerco risposte a questo mio "dubbio" senza troppi risultati...

Mio padre ha un plotter modello HP designjet 750c plus, già con scheda di rete integrata, però tramite porta ethernet. Lui vorrebbe stampare via wifi (abbiamo una rete interna già esistente e funzionante con IP LAN statici, dietro firewall + router).

Quello che chiedo è: esiste un qualche orpello tecnologico che funga da ricevitore wifi, collegato al plotter senza passare da pc?

Oggi ho provato al pccity e il ragazzo del reparto mi ha fatto vedere due adattatori wireless per le tv di nuova generazione:

- belkin smart tv link
- netgear NCE 3001

Visto che costano una sessantina di monete, ho preferito prima assicurarmi che funzionino per quello che mi serve...ma non riesco a trovare alcuna informazione a me utile :(

ti serve una cosa come:
[h=1]Cisco-Linksys WPS54GU2 Wireless-G Print Server [/h]
Ce ne sono a decine, di diverse marche, l'importante è che abbia la porta Parallela (sul 750 c'è solo quella , oltre alla rete)
Oppure un semplice access point wireless da attaccare
alla porta ethernet del plotter, ma qui starei più attento perchè poi la jetdirect del plotte rè un pò incasinata da configurare.
Io andrei sulla soluzione del primo tipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro