hp con intel core duo t2500 a 1399€

Pubblicità

atomant

Utente Attivo
Messaggi
79
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi! Secondo voi questo notebook a 1399€ è un buon acquisto?

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core Duo T2500
Velocità del clock 2.00 GHz
Front side bus 667MHz
Chipset 945 GM
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM Tipo DDR2 RAM
Standard 1024 MB (2x 512 MB)
Espandibilità (fino a) 2 GB
Slot liberi Slot ExpressCard/54
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 100 GB
Velocità 5400 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer Lightscribe
Velocità Massima in Lettura 24x CD, 8x DVD
Velocità Massima in Scrittura 8x DVD±R, 4x DVD±RW, 2.4x DVD+R9, 24x CD-R, 16x CD-RW,
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo WXGA
Dimensioni 14.1'' Widescreen
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Adattatore Grafico Produttore Nvidia
Tipo GeForce Go 6150
Memoria totale 128 MB Condivisa
Dettagli N.d.
Sistema Audio Scheda 16-bit stereo integrata
Altoparlanti Altec Lansing integrati
Comunicazione Modem 56 Kbps
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi N.d.
Wi-Fi 802.11b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 3 Versione 2.0
Porta parallela N.d.
Porta seriale N.d.
Slot PCMCIA N.d.
Card reader 5 in 1 (Digital Media Reader, MM cards, MS, MS Pro, or xD Picture cards)
Porta PS/2 N.d.
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 2
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro Cable docking connector, Web cam Integrata
Batteria Tipo Ioni di litio a 6 celle
Capacità N.d.
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 33 ,40 cm
Profondità 23,70 cm
Altezza 3,90 cm
Peso 2.43 kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 101 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Windows XP Home Edition
Applicativi Sonic Digital MediaPlus : Sonic RecordNow, Sonic MyDVD, Sonic Easy Archive, Sonic Express LabelerMicrosoft Windows Media Player, Microsoft MovieMaker, HP Photosmart Premier, DVD Play (powered by Cyberlink), QuickPlay Direct and QuickPlay for Windows
Utilities N.d.
Antivirus Symantec Norton Internet Security 2006
Garanzia del produttore Durata 1 + 2 Anni
Tipologia Internazionale

GRAZIE!
 
atomant ha detto:
Ciao ragazzi! Secondo voi questo notebook a 1399€ è un buon acquisto?
GRAZIE!
Il prezzo mi sembra buono poi se è un buon acquisto dipende da quello che ti serve.
Rimanendo su un 14.1" ad es. se ti serve una scheda video superiore c'è come alternativa il benq s73. Oppure se ti serve molta autonomia potresti prendere un dell 640m con batteria a 9 celle stessa configurazione dell'hp con 3 anni di garanzia onsite e spenderesti pure meno.
 
Grazie per il consiglio!per l'uso ci faccio un po' di tutto, anche qualche montaggio video, cmq niente di estremo. L'autonomia non è molto importante; poi per quanto riguarda il BenQ, ha sì una VGA migliore, ma il procio è inferiore e l'HDD + piccolo. Del resto col portatile non ci gicherò praticamente mai, quindi penso che la vga dell'hp possa bastare. Con le medesime caratteristiche (e con schermo da 15.4'') del BenQ ho trovato il Packard Bell EasyNote V7800 a 999€, mi sembra buono, ma il procio Core Duo t2500 mi ispira troppo. Mi potresti dare qualche altra dritta? P.S. il pc mi occorre entro1 mesetto.
Grazie!
 
atomant ha detto:
Grazie per il consiglio!per l'uso ci faccio un po' di tutto, anche qualche montaggio video, cmq niente di estremo. L'autonomia non è molto importante; poi per quanto riguarda il BenQ, ha sì una VGA migliore, ma il procio è inferiore e l'HDD + piccolo. Del resto col portatile non ci gicherò praticamente mai, quindi penso che la vga dell'hp possa bastare. Con le medesime caratteristiche (e con schermo da 15.4'') del BenQ ho trovato il Packard Bell EasyNote V7800 a 999€, mi sembra buono, ma il procio Core Duo t2500 mi ispira troppo. Mi potresti dare qualche altra dritta? P.S. il pc mi occorre entro1 mesetto.
Grazie!
Ho tirato in ballo l'autonomia perchè di solito chi si orienta su un 14" cerca questo oltre alla leggerezza, rispetto ai più comuni 15.4". Ma il dell non è buono solo per l'autonomia.

Quanto alle dritte non è che ne ho molte da darti, imho una cosa molto importante è l'assistenza, per esperienza personale e da riscontri anche in altri forum le marche migliori sono dell, hp, lenovo.
Giudizi controversi su Toshiba e Asus. Sony e Benq pochi riscontri non mi sono ancora fatto un idea abbastanza precisa. Da evitare Acer. Packard Bell non so proprio che dirti.
Tieni conto che sono giudizi personali e poi dipende anche da come uno intende la qualità, Asus ad es impiega mediamente 5-10 gg, per qualcuno 10 gg è troppo per altri va bene.
Asus, Benq offrono 2 anni di garanzia e assistenza.

Non ho modelli particolari da suggerirti, la configurazione dell'hp è bene equilibrata e ti dura tranquillamente 2/3 anni. Rimani su un dualcore (anche un t2400) con 1bg di ram e hd a 5400 rpm è la scelta migliore.

Vai in giro per negozi e cerca di farti un'opinione personale che è la migliore :)
Ci sono particolari anche importanti come il monitor (lucido/opaco, risoluzione, grandezza) che rimane una scelta del tutto personale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top