PROBLEMA Hp Compaq elite 8200

Truxrd

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti
Ho questo HP Compaq elite 8200
Dopo averlo acquistato su eBay al primo giorno presentava errori di spegnimento automatico ( e riavvio), aprendo il report errori mi dava error Id 41 kernel Power. Guardando su vari thread ho cercato possibili soluzioni al problema. Il giorno successivo, pensando di averlo parzialmente risolto. Accendo faccio girare e dopo mezz'ora CAMBIA il problema; ora non si spegne e riaccende istantaneamente, anzi, si spegne, iniziano a girare le ventole a tutta forza e si deve spegnere forzando manualmente. Pensando di aver toccato il fondo, il 3 giorno provo a fare test e succede che fa un avvio, dopo 1 secondo si spegne. Fa un secondo avvio ed infine alla terza fa 4 BEEP rossi (che da tabella errori dovrebbe essere o scheda madre o timer failure, il che mi farebbe pensare a [problema alimentatore, problema batteria CMOS, problema scheda madre])
Non sapendo come procedere vi chiedo cosa si possa fare in questo caso
PS: HDD, ram e scheda video sono state scollegate e ricollegate quindi dubito di un errore di collegamento ed inoltre il venditore mi garantiva al 100% dicendo che a lui ha sempre funzionato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il venditore mi garantiva al 100% dicendo che a lui ha sempre funzionato
ovvio che te lo garantiva, ti pare che ti diceva che fosse problematico?

stacca il cavo dalla presa di corrente
aprilo, smonta lo smontabile (tutti i cavi, sia delle periferiche che di alimentazione all'alimentatore), pulisci tutto dalla polvere, comprese ventole del dissipatore e dell'alimentatore, contatti della RAM, togli anche la batteria al litio tonda
quando hai finito reinserisci SOLO la batteria e la RAM (non i dischi), prova a riaccendere, ti dovrebbe rientrare nel BIOS; vai nelle impostazioni della RAM (sempre che ci siano: ingenere sono BIOS poverissimi) e se te lo fa fare attiva i profili XMP
se funziona ricollega i dischi (se prima li provi su un altro PC e li testi con CrystalDiskInfo è meglio, per sapere almeno se hanno errori)

se non funziona devi provare con un altro alimentatore sicuramente funzionante
se continua a non funzionare la scheda madre sta per tirare le cuoia (se non le ha già tirate)
 
  • Mi piace
Reazioni: Truxrd

Truxrd

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio. Penso che comunque il problema risieda nella scheda madre perché le ho provate tutte! Fa solo strano che il computer all'acquisto facesse bene il proprio compito, per poi iniziare con questi disturbi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili