Hp compaq 610 vs Asus f5sl

Pubblicità

Crujff

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti e complimenti per il forum è veramente interessante e ricco di gente competente.
Ho deciso di acquistare un notebook al posto del mio desktop che dopo anni di duro lavoro ha deciso di andare in pensione. Il mio utilizzo è molto semplice, internet, musica, chat, film, etc, niente game.
Ho trovato queste 2 proposte:

1 Asus f5sl di seguito le caratteristiche (credo siano queste,almeno per come lo ha descritto lui, domani potrò verificare):

Processore Intel Core 2 Duo P8400 / 2.26 GHz
Velocità bus dati 1066 MHz
Tipo chipset SiS671DX
Dim. installataL2 3 MB
Memoria installata 3 GB / 4 GB (max)
Tecnologia DDR2 SDRAM - 667 MHz
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Tipo schermo15.4" TFT
Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA )
Processore grafico / fornitore ATI Mobility Radeon HD 3470 HyperMemory fino a 1538 MB
Memoria video 256 MB
Risoluzione sensore 1,3 Megapixel
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Interfacce 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
Tecnologia6 celle
Capacità 4800 mAh
Peso 2.6 kg

Prezzo 300 euro (usato, ancora 18 mesi di garanzia) domani lo vedrò per valutare se è davvero in buono stato come dice

2 Hp compaq 610
PROCESSORE TECNOLOGIA:Intel Core 2 Duo, t5870 2,00 GHz
RAM INSTALLATA: 2 GB espandibile a 4GB
MONITOR DIMENSIONI: 15,60 "
MEMORIA DI MASSA DIMENSIONE SUPPORTO 1: 250 gb
TIPO SUPPORTO 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA: INTEL GMA X3100 DEDICATA: 0 mb
WEBCAM INTEGRATA : Si
DURATA BATTERIA: 4hr
SISTEMA OPERATIVO:Window 7 Premium
DIMENSIONI & PESO PESO SENZA IMBALLO: 2,49kg
UNITÀ OTTICHE NUMERO UNITÀ INSTALLATE: 1
VELOCITÀ LETTURA: 6 x
TIPOLOGIE SUPPORTI LEGGIBILI: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD-ROM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW
UNITÀ INSTALLATA: DVD±RW DL VELOCITÀ SCRITTURA: 6 x
TIPOLOGIE SUPPORTI MASTERIZZABILI: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL
LETTORI MEMORY / SMART CARD:2 (MMC/SD)
CONNESSIONI LAN (RJ45): Ethernet 10/100
BLUETOOTH : No
FIREWIRE (IEEE 1394): No
WIRELESS (STANDARD): 802.11N
PORTE USB: 3
ESATA: No
PORTE VIDEO:VGA
GENERALE COLORE PRIMARIO: Nero
Il prezzo è di 400,00 euro nuovo
Grazie in anticipo

Il primo per 300 € non è male (come hardware è superiore al secondo). Poi dipende usato da quanto tempo e le condizioni in cui si trova.

PS: se lo provi controlla soprattutto la durata della batteria.

Ciao grazie dell'aiuto, lui sostiene di averlo comprato a luglio 2009 e di avere ancora lo scontrino per la relativa garanzia. Domani trascorrerò da lui un pò di tempo per vedere come funziona e quanto tempo dura la batteria, secondo te una durata accettabile quanto potrebbe essere? Ci sono modi per verificare determinati problemi anche senza un'ispezione di un tecnico? Grazie ancora

Sai per caso quanto veniva da nuovo? Per l'autonomia appena comprato dovrebbe essere sulle 2,5/3 ore. Quindi se vedi che dura un'ora mi preoccuperei, anche perchè il portatile si può dire che è seminuovo. Controlla le temperature raggiunte con Core temp o Real Temp sia in idle che in full load (in idle nella media dovrebbero essere intorno ai 45 gradi, a pieno carico non dovrebbero superare 75-80 gradi). Guarda poi la presenza di eventuali graffi o comunque di ammaccature provocate da eventuali cadute del portatile. Controlla inoltre il funzionamento di tutte le periferiche, quindi bluetooth, porte USB ecc.

EDIT: guarda anche le condizioni dello schermo, tipo la presenza di pixel bruciati ecc.

Grazie dell'aiuto, non so come potrò verificare la temperatura, per la batteria vedremo quanto potrò rimanere a casa di questa persona a me sconosciuta. Domani ti farò avere notizie, grazie della disponibilità
Beh nuovo su internet credo sui 600, cmq il prezzo minimo per un notebook decente è 400, quindi se fosse in buone condizioni potrei fare un affare

Per verificare la temperatura andrebbero installati i programmi che ti ho detto purtroppo. Vedi magari se scalda in modo eccessivo o risulta bollente al contatto. Per la batteria puoi guardare anche la stima dell'icona sulla barra delle applicazioni.
In ogni caso immagino che sia ancora in garanzia.

Si mi ha assicurato che è in garanzia, certo è strano vendere un notebook dopo soli 6 mesi, anche se è un modello un pò datato

Ciao quel tizio mi ha detto che era anche in trattativa con un altro, e siccome l'altro si era proposto prima di me lo ha venduto a lui. Vorrà dire che dovrò optare per il compaq. Grazie dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro