PROBLEMA HP carica solo da spento/stand by

Pubblicità

Gianlu90

Nuovo Utente
Reazioni
41
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un vecchio HP 15-bc014nl che da qualche giorno ha un problema di alimentazione. Praticamente la batteria si ricarica solamente se è spento o in stand-by, mentre appena lo accendo è come se l’alimentatore non fosse collegato!

Batteria e alimentatore non li ho mai cambiati, sono gli stessi dall’acquisto.
Ho cercato online e ci sono diverse persone che hanno avuto il mio stesso problema, ma a parte consigli generici tipo reset batteria, aggiornamento driver e bios (che ho già fatto), non c’è niente di specifico che mi possa aiutare.

Sapete come posso risolvere?

Ci sono soluzioni eventualmente?
puoi provare a prendere un caricabatterie extra, se non è quello il problema al massimo lo rendi
idem per la batteria

se non risolvi è il controller, che però è parte integrante della scheda madre per cui se è riparabile lo può fare solo un tecnico specializzato

Ultima modifica:
puoi provare a prendere un caricabatterie extra, se non è quello il problema al massimo lo rendi
idem per la batteria

se non risolvi è il controller, che però è parte integrante della scheda madre per cui se è riparabile lo può fare solo un tecnico specializzato

Ti ringrazio, procederò così!

Hp ha il pin centrale dell'alimentatore che passa una tensione per identificare l'alimentatore. Il filo nel cavo è il primo che può spezzarsi con l'uso essendo il più fine e in questo caso il pc potrebbe comportarsi in questo modo non sapendo cosa ha attaccato.

Hp ha il pin centrale dell'alimentatore che passa una tensione per identificare l'alimentatore. Il filo nel cavo è il primo che può spezzarsi con l'uso essendo il più fine e in questo caso il pc potrebbe comportarsi in questo modo non sapendo cosa ha attaccato.
E come riesco a capire se è spezzato?
Stamattina ho cambiato batteria e alimentatore nuovi, ma purtroppo il problema persiste.

questo era ovvio, ora tocca capire dov'è il guasto 🤣 l'ultima spiaggia è il connettore dove va attaccato l'alimentatore. L'ho trovato a 10€, domani arriva e lo testo

Giusto per info se potrà essere utile a qualcuno in futuro, ho risolto sostituendo il connettore del notebook dove si inserisce l'alimentatore.

1732090375196.webp

Una decina di euro e un quarto d'ora di manodopera

Ciao, ho lo stesso identico problema con il mio HP Envy e volevo sapere come hai fatto a trovare il connettore giusto per il tuo notebook. Mi riferisco ovviamente al modello del connettore, così posso provare a sostituirlo anch'io.

Ciao, ho lo stesso identico problema con il mio HP Envy e volevo sapere come hai fatto a trovare il connettore giusto per il tuo notebook. Mi riferisco ovviamente al modello del connettore, così posso provare a sostituirlo anch'io.

Se stacchi il connettore, sopra c'è scritto un codice che lo identifica, nel mio caso era "799751-S50" e in genere si trova già nel titolo dell'annuncio (vedi foto sotto). Inoltre, sempre nel titolo dovrebbe essere indicata la classe di notebook compatibile, a me per esempio è un 15-BCxxxxx

1732795356194.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro