Hp bios nuovo hd

Pubblicità

Tommypara82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ho cambiato hd da un pc hp e messo un ssd con sistema operativo funzionante al 100x100 disabilitato tutto quello che conosco dal bios .. trova l’hd che ‘ messo per primo ( addirittura ho disabilitato tutte le altre possibilità di avvio) ma quando lo avvio dice che nn vede il sistema operativo .. soluzioni

L’hd e’ stato installato in un altro pc , e adesso lo voglio spostare in questo hp élitedesk , uefi e partizionato da Windows .. e’ proprio questo hp che nn lo fa partire anche se lo riconosce come se il SO debba per forza essere installato su nvme .. c sarà qualcosa proprio di Hp .. 😖

Ti dirò di più ho anche provato a mettere un hd con Linux e non parte nemmeno

Ultima modifica da un moderatore:
probabilmente c'è il secureboot attivo da bios, prova a vedere se puoi disabilitarlo.
l'installazione che provi a avviare sei sicuro sia in GPT/UEFI?
Se fai un'installazione nuova funziona?

Ti dirò di più ho anche provato a mettere un hd con Linux e non parte nemmeno
secureboot probabilmente disattivo nei dischi origine e per non tentare neanche di partire forse i sistemi sono stati installati in modalità CSM invece che GPT (questo è il tipo di partizionamento, "partizionamento Windows" non signifcia nulla);
devi provare a disattivare il secureboot dal tuo PC o, in alternativa, eseguire una nuova installazione (staccando prima l'SSD/HDD che hai nel PC su cui vuoi installare questi "nuovi")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro