DOMANDA HP aiutamemi a capire questa scelta

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Ciao a tutti!
Sul sito di HP sono presenti due PC identici, l' unica differenza è che uno ha un M.2. da 256Gb + hard disk (7200 giri) da 1Tb e l' altro è dotato di un solo disco M.2. da 1Tb.
Il prezzo è praticamente uguale, il modello con l' M2 da 1Tb costa 50 euro in più, ma ripeto che per il resto sono IDENTICI.



Ora, qualcuno mi potrebbe spiegare perché hanno fatto due modelli del genere? Solo per curiosità eh!

Io ho preso il primo, quello con le due unità, perché al momento dell' acquisto quello da 1tb M2 non era ancora presente sul sito e anche sul mio vecchio PC fisso avevo una configurazione SSD + hdd sul quale tenevo i film e i download, ma non capisco comunque la scelta e la differenza spicciola, non so se mangiarmi o meno le mani per aver preso il primo e a distanza di uno o due giorni è uscito l'altro....

p.s. sul PC non ci gioco molto (giocherei su console), lo uso come workstation per scaricare roba e cazzeggiare, nonché per fare qualche programmino per Android come hobby
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,847
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Nulla sono identici, nel modello con due dischi hai semplicemente piú spazio.
 

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Appunto, continuo a non capire la scelta di fare uscire due modelli praticamente identici, capisco che in uno ci sono circa 250gb in più, ma a me sembra una scelta commerciale discutibile
 

Franz95

Nuovo Utente
48
13
Ciao Di norma su ssd ci installi il S.O. ed eventualmente un gioco/software bello pesante per farlo caricare più velocemente. Hdd ci metti tutto il resto.
Per chi ha necessità e/o lavora files e software pesanti avrà bisogno di ssd più capienti. Integrerà con hdd (o altro ssd) esterno. Necessita di partizione per il S.O.
 

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Si va bene, ma vista la differenza di prezzo di 50 euro tra un modello e l'altro, possono benissimo farne uscire solo uno con SSD da 1tb direttamente, non vedo attualmente collocazioni di mercato particolari per giustificare la possibilità di scelta tra le due configurazioni all'atto pratico
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili