Hp, Acer o Asus? Problema acquisto Notebook

Delkar

Nuovo Utente
6
0
Grande dilemma...Devo comprare un notebook da usare sopratutto per giocare, con giochi abbastanza "impagnativi" fino ad ora sono risucito a trovare questu 3/4 pc che secondo me possono adempiere alle mie esigenze. Purtroppo non posso metterci molto tempo a decidermi perchè altrimenti mi scade il contributo statale :D

Comunque ecco a voi le mie possibili scelte:

Hp 9420 mod. EY453ET:

.: Scheda tecnica :.processoreIntel Core Duo Processor T2300 (1.66-GHz, 667 FSB, 2MB-L2 cache) ram512 MB DDR II memory (667-MHz),
2 slot totali di cui uno occupato dalla memoria standard a bordohard disk80GB 5400rpmcd/dvdDVD+/-RW Dual Layerschermo (pollici)17" WSXGA+(1680x1050) BrightViewconnettivitàWireless Intel 802.11a/b/g ,
802.11b/g,
Bluetooth integrato,
Modem 56K
Integrated 10/100/1000 NICsistema operativoXp HomeScheda graficaATI Mobility Radeon X1600 256 MB dedicatiI/O PorteVGA, S-Video Output (7-pin),
4 USB 2.0 Ports, Firewire 1394a,
RJ-11 / Modem, RJ-45 / Ethernet, Headphone / Line out (stereo),
Microphone Input (mono), 3-Pin AC Jackslot per schede pc1 slot PC card e 1 slot smart card readerBatteria8-cell Lithium-Ion con 4 ore di autonomia.
Possibilità di raddoppiare l'autonomia del notebook con la batteria da viaggio cod. PB993ET (acquistabile separatamente)Slots PC7-in-1 Digital Media Reader Slot (SD, MMC, MS, MSpro, xD, SmartMedia, Memory Stick Duo)dimensioni & peso33mm (spessore) x 393mm x 275mm
3.35kg con unità otticasicurezzaHP ProtectTools, integrated TPM 1.2 module,
integrated smart card reader, optional fingerprint reader, Drivelock,
Norton internet Security (60 gg), Kensington lock slotTastiera e dispositivi di puntamentoDesktop keyboard with separate numeric keypad and touchpad with vertical scroll zoneChipsetIntel 945 PM Express Chipset

Acer Aspire 5672 AWLMi

Intel® Core™ Duo T2250, Microsoft® Windows® XP Home Edition, Display 15.4"WXGA Acer CrystalBrite, Ram DDRII 533MHz 1024MB (2X512), HDD 120GB SATA (5400 rpm) ATI X1600 512MBHM , DVD Super Multi , Wireless Intel 3945 a/b/g, 8 Cell Battery, DVI , Camera 1.3MP, Memory Card Reader, IEEE 1394, Works

Asus A6JM-AP019H
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Processore
Intel Core Duo T2500.

RAM
RAM 1024MBx1 DDR II.

Hard Disk
100GB HDD.

CD/DVD
DVD-Double Layer Supermulti.

Sistema operativo
Win XP Home Edition + Works.

Schermo
15,4' TFT (WXGA) Color Shine.

Connettività
Modem 56K V.90 - Gigabit LAN - Wireless LAN 802.11g.

Altro
Videocamera Integrata, bluetooth.

Porte
4 x USB 2.0 - VGA out - 4-in-1 Card Reader - Firewire - PCMCIA - TV Out - DVI.

Grafica
PCI Express Nvidia GeForce 7600 512 MB dedicati.

Garanzia
2 Due anni di garanzia.
[/FONT]
 

atomant

Utente Attivo
79
1
IMHO tra i 3 il migliore sembrerebbe l'asus: ha il procio migliore ed è un signor procio, di ram ha 1Gb e in oltre anche la vga è buona.
 

Quoque

Utente Attivo
29
0
Asus!Asus!Asus!:D
Apparte gli scherzi,il processore è il migliore dei tre.
L'unica "rogna" è l'hd a 4200 rpm (chiesto all'assistenza tecnica dell'asus).
Rispetto all'acer poi a 1 banco di ram da 1GB contro i due da 512 e, da quanto dicono (perchè io un portatile lo devo ancora prendere....ASUS!!!:lol: ), i procesori dual core si sfruttano meglio con due banchi uguali.
Escuderei l'hp,nonostante abbia la ram con la frequenza del processore è solo 512mb....
Ciao sedicenne:hihi: !!!
(l'asus poi ha tutte quelle cosette che piaciono ai ragazuoli tipo webcam integrata e bluetooth....basta propaganda!!!:) )
 

Delkar

Nuovo Utente
6
0
Si infatti dopo aver letto le specifiche dell'Asus sono rimasto un po' diciamo...:shock:
però mi sa che alla fine dovrò andare a prendere l'acer, l'asus sotto i 1400 euro non lo trovo, mentre l'acer aspire l'ho trovato a 1010 euro, solo che in quella configurazione ha solo 1gb di ram.
Per quanto riguarda la ram dell'hp la posso portare a 1 gb con 40 euro circa.
Qualcuno sa spiegarmi da quanto parte la X1600 dell'acer? perchè sul sito ciè scritto che arriva a 512 in hyermemory ma se vai a vedere le specifiche, della X1600 non ci è scritto niente, anzi ci è scritto solo della X1400 che l'Aspire 5672 AWLMi non monta.:muro:
 

Hattori Hanzo

Nuovo Utente
7
0
Dai un occhio all'asus a6t ... lo trovi a 1100€ su negozi online ed è molto performante (turion x2 ml50 - 1gb ram - go7600 256mb + 256turbocache - hd 100gb a 5400)
 

Delkar

Nuovo Utente
6
0
Umm.. ma mi consigliate di prendere un notebook con un centrino core duo da 1.73 ghz o prendere l'asus con il turion 64 x2?
del turion io non ne so nulla in fatto di potenza, affidabilità ecc...
inoltre.. x2 sta per due core come il centrino o è solo un core da 1.66 ghz??

grazie delle risposte.
 

Hattori Hanzo

Nuovo Utente
7
0
Per tutte le info del mondo su asus a6t ti rimando a questo forum:

Vietato linkare ad altri forum

cmq turion64x2 è il dual core mobile di amd... le prestazioni di questo notebook sono paragonabili a quelle dell'a6j, ma costa meno...ed è pronto per windows vista essendo a 64 bit :-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!