PROBLEMA Hp 650

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un problema con un mio notebook,

modello hp650
quando lo accendo si spegne poi da solo si riaccende e poi si spegne in continuo, con schermo nero.
la ventola si sente che gira poi smette e riparte di nuovo.
ho messo su youtube anche un video

Se non riesce nemmeno ad arrivare al bios secondo me il problema potrebbe essere la pasta termica da sotituire o la ventola...o danni più gravi alla scheda madre.
Da quanto fa così? ti è caduto... non lo usavi da molto...

ho provato a sostittuire la pasta termica, lo fa lo stesso, la ventola e pulita gira poi smetta poi ricomincia di nuovo...

non mi e mai caduto.. ho solo spento e il giorno dopo lo volevo accendere ed è diventato cosi :shocked:

Ora non sono sicuro ma nel portatile c'è una batteria tampone? Potrebbe essere quella scarica

Riaccendendo fa sempre come prima? Non ti appare nulla sul monitor?
prova a premere F2 o Canc o delete (non so quale sia il tuo tasto per entrare nel bios) quando accendi

Non saprei darti altri consigli... se non è la pasta termica, i connettori sono collegati bene e bios è resettato e non parte ancora adesso non so perchè faccia così. Prova a rismontare e rifare queste cose.
Magari altri utenti più esperti di me possono darti consigli.

Lo fa anche a batteria o soltanto con l'alimentatore collegato ?
Senti qualche beep che proviene dal laptop ?
La tensione dell'alimentatore è quella giusta ?
Hai verificato che all'interno del laptop non vi siano cortocircuiti ?
Devi anche verificare il perfetto funzionamento dell'alimentatore.
Una volta verificato che l'alimentatore funzioni bene, devi testare il pulsante d'accensione.
Fai un reset completo del PC, in pratica devi scollegare TUTTO (RAM, HDD, ecc.) e poi ricollegare tutte le periferiche.
Eventualmente fai sapere ;)

Lo fa anche a batteria o soltanto con l'alimentatore collegato ?
Senti qualche beep che proviene dal laptop ?
La tensione dell'alimentatore è quella giusta ?
Hai verificato che all'interno del laptop non vi siano cortocircuiti ?
Devi anche verificare il perfetto funzionamento dell'alimentatore.
Una volta verificato che l'alimentatore funzioni bene, devi testare il pulsante d'accensione.
Fai un reset completo del PC, in pratica devi scollegare TUTTO (RAM, HDD, ecc.) e poi ricollegare tutte le periferiche.
Eventualmente fai sapere ;)
l'alimentatore funziona bene, ho provato con altri alimentatori, il pulsante di accensione funziona anche, ho provato ad accendere senza il bottone, con un giravite toccando la una parte dove si collega il tasto alla scheda madre, ho fatto anche un reset completo ,togliendo il tampone cioe la batteria piccola poi rimetteerlo mi esce la scritta tipo bios reset o bios resettato poi subito si spegne e riparte di nuovo, si accende con schermo nero, poi si spegne e poi ancora fino all'infinito. si illumina il tasto del wifi f12 e il tasto di accensione 1 lampeggio poi dopo circa 5/6 secondi lampeggia di nuovo.

Ho provato a mettere un altro cpu pentium, pero da come e fatto e diverso ma e sempre pentium, questa volta il pc rimane con i led fissi ma schermo nero, la ventola gira poi smette

Pubblicità
Pubblicità
Indietro