Non sapevo nemmeno esistesse... Ho visto ora le foto, già a occhio è evidente che non è il tipo di scheda audio che intendo io. :) Ma a che serve?
Comunque il 630 mi è arrivato. Il sistema operativo è SUSE Enterprise 11 SP1. Il software è vecchiotto, del tipo che c'è un Firefox della serie 3.qualcosa. E non capisco come installare i software che mi interessano, nell'installatore del SO c'è poca roba. Credo che a brevissimo formatterò in favore di Ubuntu.
Però è antipatico che non ci sia modo di crearsi un DVD di ripristino. Il manuale, in soldoni, dice: se ti si s******* la partizione di ripristino, affari tuoi, ti devi comprare un CD della SUSE. Vabbé.
Per quanto riguarda il video ho fatto un paio di test rapidi. Con Blender ho arrayato 1000 cubi (10x10x10), per un totale di 8000 vertici e 6000 facce, e va bene. Poi ho subsurfato con 1 divisione arrivando a 26000 vertici e 24000 facce e il rallentamento è molto evidente. Con subsurf a 2 divisioni (98000v e 96000f) è pressoché inutilizzabile. Anche qui vabbé, nel senso che non mi aspettavo niente di più.
La cosa che mi secca invece è che sui video di YouTube in fullscreen è evidente la divisione a metà dello schermo, quando non in tre parti. Come diamine fa la Intel nel 2012 a fare una scheda video che non riesce a far andare i video di YT in fullscreen???
Dopodiché, vorrei chiedervi un consiglio. Ci sono 3 cose che non vanno:
1) la spia del touchpad (che dice se è attivato o no) non funziona;
2) dei due tasti sotto il touchpad, quello destro sembra montato male: se lo si tocca appena appena (senza schiacciarlo) già fa rumore; poi, al contrario di quello sinistro (che si può cliccare sia in mezzo, sia alla sua estremità dx, sia a sx), si può cliccare solo nella metà sx, mentre nella metà dx funziona solo ogni tanto;
3) la tastiera (che già di per sé non sembra di grande qualità, ma vabbé), nella parte in alto a sinistra ha un rumore e una risposta un po' diversi.
Domanda: secondo voi vale la pena di mandarlo subito a fargli dare una sistemata in garanzia, accollandomi le spese di spedizione?
Allego brevissimo video esplicativo dei punti 2) e 3).
hp630 - YouTube