HP 550 scheda video integrata bruciata? Guardate il video

Pubblicità

Gebrey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Ciao a tutti,
mi è successo di nuovo, mi spiego: secondo HP tra le mani e secondo portatile che si spegne dopo pochi secondi dall'accensione. L'altra volta ero sicuro fosse la GPU visto che ad avviso sono comparse le linee di pixles anomale. Questa volta (poichè mi è stato dato già in questo stato) non so da dove partire.

Ho staccato tutto ciò che c'è di superfluo per vedere se era un problema di alimentazione, niente. Il sintomo pare quello della GPU: passano 3 secondi che boota il BYOS e nel momento in cui dialoga con la GPU si spegne poichè privo di questa e necessaria per avviare l'interfaccia "Caricamento" di Windows. (correggetemi se sbaglio)

Vi lascio al video e mi lascio ai vostri consigli: HP 550: is the iGPU dead? (GMA) - YouTube

Buona Giornata
Gebrey :rock:

dal video non penso sia la gpu, primo perchè non ho mai sentito di integrate intel malfunzionanti, secondo perchè non ci sono artefatti grafici, se fosse un problema gpu si avvierebbe normalmente ma o lo schermo nero o gli artefatti grafici su windows

Mmm... capito.. cosa può essere? Qualche consiglio su come operare?

Ho pensato alla GPU poichè nel mio primo HP gli artefatti grafici comparivano SOLO a Win 7 bootato, non prima. E nel casi in cui non bootava (pareva bootare solo ad una certa temperatura, magari i contatti della GPU col calore funzionavano temporaneamente) faceva esattamente come questo modello. Un problema di alimentazione non credo, si accende tutto e l'ali l'ho testato con il Multimetro. Qualche condensatore gonfio e quindi scheda madre andata? Non ho troppa voglia di aprirlo (la sensazione che sia la GPU rotta è grande) ma se mi consigliate di farlo lo apro e osservo la Mobo.

Grazie :)

Non voglio guardare la GPU (anche perchè non riesco).. Vorrei andare alla ricerca di altro anche se non so cosa :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro