DOMANDA hp 255 g6 schermata verde/viola cosa si è rotto?

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sam000105

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buonasera a tutti e un grazie in anticipo a chi sappia dirmi cosa si è rotto nel mio portatile,
si tratta di un hp255 g6 di fascia bassa con scheda video AMD E2-9000e RADEON R2, 4 COMPUTE CORE,
in pratica a 10 minuti dall'utilizzo compare una striscia piccola verde orizzontale all'altezza della barra di ricerca (come da prima foto allegata),
dopo altri 10 minuti inizia ad essere tutta la schermata viola/verde (come da foto allegate) e il pc diventa inutilizzabile,
anche perchè se non clicco su sospendi per metterlo in stand-by continua a peggiorare sino all'impossibilità anche di spegnerlo da star,
dopo 10 minuti che lo lascio in stand-by a riposare, posso riprendere senza nessun problema grafico, ma poco dopo riprende tutto come prima,
quindi in pratica sembra che appena il pc si scalda la grafica va in tilt,,
mi sapete dire con certezza quale componente dovrei sostituire per non avere più questo problema??
grazie per le info e spero che qualcuno posso aiutarmi
 

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buonasera a tutti e un grazie in anticipo a chi sappia dirmi cosa si è rotto nel mio portatile,
si tratta di un hp255 g6 di fascia bassa con scheda video AMD E2-9000e RADEON R2, 4 COMPUTE CORE,
in pratica a 10 minuti dall'utilizzo compare una striscia piccola verde orizzontale all'altezza della barra di ricerca (come da prima foto allegata),
dopo altri 10 minuti inizia ad essere tutta la schermata viola/verde (come da foto allegate) e il pc diventa inutilizzabile,
anche perchè se non clicco su sospendi per metterlo in stand-by continua a peggiorare sino all'impossibilità anche di spegnerlo da star,
dopo 10 minuti che lo lascio in stand-by a riposare, posso riprendere senza nessun problema grafico, ma poco dopo riprende tutto come prima,
quindi in pratica sembra che appena il pc si scalda la grafica va in tilt,,
mi sapete dire con certezza quale componente dovrei sostituire per non avere più questo problema??
grazie per le info e spero che qualcuno posso aiutarmi

Ciao! A prima vista, sembrerebbe un problema dato dal pannello Display....!

Innanzi tutto, sarebbe buona cosa, scrivere il modello esatto di notebook! è un HP255 G6, ma che modello esatto è? se guardi dietro, nella parte inferiore della scocca del notebook dovrebbero esserci scritti i codici del modello esatto!
E' per capire la dotazione hardware esatta e quanti anni ha questo notebook...!

Se, appena acceso funziona, prova ad installare Crystaldiskinfo e fai un test dello stato dell HDD/SSD... e poi posta qui i risultati!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....... allora, dopo una breve ricerca, ci sono altri utenti che hanno avuto problemi al Display con questo notebook! Sembrerebbe essere un problema di Driver installati da Windows, i quali non funzionano correttamente. vedi qui

La cosa migliore da fare è : andare in Gestione dispositivi e disinstallare i Driver della scheda video! Vai sul sito HP e scarica i Driver video del produttore ed installali!

Poi, controlla di aver installato tutti gli aggiornamenti di Windows 10...! E se mai dopo ogni aggiornamento, controlla di avere i Driver video giusti! Sembrerebbe un problema dei Driver AMD che se non installati quelli corretti, crea dei mal funzionamenti...! In pratica Windows 10 va a pescare dei Driver "errati" e quindi bisogna installarli manualmente...!
 
Ultima modifica:
concordo , prova con un monitor esterno:

se funziona potrebbe essere o i pannello stesso o il cavo a nastro che collega pannello - scheda madre
se anche su monitor esterno fa lo stesso gesto allora è fritta la gpu
 
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