RISOLTO HP 250 G4 a volte non si avvia

Pubblicità

steagle

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
3
Punteggio
27
Buongiorno a tutti, ho un hp 250 g4 un po' vecchiotto di un amico. Per rinnovarlo ho cambiato la batteria che ormai non teneva più e ho provveduto a sostituire l'HDD con una SDD, dopo averlo clonato e sostituito ho fatto l'upgrade a Windows 10. A questo punto il PC ha iniziato ad avere problemi, spesso premendo il tasto di accensione sento la ventola partire per tre volte, come se tentasse di avviarsi, ma lo schermo resta nero, ogni volta mi tocca togliere batteria e alimentatore e fare l'hard reset e dopo diversi tentativi parte. Aggiungo che una volta partito funziona perfettamente e il riavvio non da problemi. Ho sostituito anche la ram visto che avevo un banco nuovo a casa. Ma niente. Il tool di diagnostica di hp non rileva problemi, però mi avvisa che c'è un aggiornamento del BIOS uscito nrk 2019 (versione attuale del 2015).
C'è qualcosa che potrei fare prima o rischio e aggiorno?
 
Yes, prova a disabilitare l'ibernazione.
Apri il cmd come amministratore e digita powercfg /h off
Su un sistema con ssd è totalmente inutile e con windows 10 su computer vecchiotti ho riscontrato molti problemi di avvio/spegnimento.
 
Ho disabilitato l'ibernazione, reimpostato il BIOS e ricontrollato che le RAM fossero messe bene, per adesso il problema non si è più ripresentato. Aspetto 2 giorni per sicurezza e vi faccio sapere.
 
Come detto sopra l'ibernazione di windows 10 è deleteria per vecchi computer.
Mi è capitato pure di pc che non si avviassero più proprio a causa di essa.
Aggiornaci se ci sono nuove info ^__^
 
Ho fatto varie prove in questi due giorni e sembra che il problema sia risolto.
Facendo un po' di ricerche sembra che sia un problema comune sugli HP noto anche alla casa madre,
dopo l'aggiornamento a W10 capita che non si accendano o anche che non si spengano.

Riassumendo le soluzioni più comuni sono disattivare l'avvio rapido e l'ibernazione, reimpostare il BIOS e cambiare la batteria tampone.
Grazie per mille per l'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top