PROBLEMA HP 250 G3 modello privo di ventola e dissipatore

Pubblicità

xteo84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono nuovo, mi sono appena iscritto, spero tanto di essere nella sezione corretta. Mi chiamo Matteo e sono della provincia di Cagliari. Sareste così cortesi da darmi una mano a risolvere il problema che vi scrivo?
Il problema è il seguente:
Possiedo un HP 250 G3, quest'oggi ero intenzionato a fare l' Upgrade della ram, da 4 GB volevo arrivare al massimo ossia 8 GB 4 GB x 2 banchetti stessa marca e stessa frequenza in modo tale che entrasse in dual channel. Convinto che la scheda madre disponesse di 2 slot come apro computer in questione noto che è sprovvisto di ventola e dissipatore e in più ha solo 1 slot per la ram! Non ho badato se vi è presente il connettore dove poter eventualmente mettere la ventola e il dissipatore. Mi sapreste gentilmente consigliare se è fattibile mettergli la ventola e che genere potrei adattare? Premetto che per quanto riguarda la ram la posso anche lasciare a 4 GB.
Grazie anticipatamente.

Salve a tutti, sono nuovo, mi sono appena iscritto, spero tanto di essere nella sezione corretta. Mi chiamo Matteo e sono della provincia di Cagliari. Sareste così cortesi da darmi una mano a risolvere il problema che vi scrivo?
Il problema è il seguente:
Possiedo un HP 250 G3, quest'oggi ero intenzionato a fare l' Upgrade della ram, da 4 GB volevo arrivare al massimo ossia 8 GB 4 GB x 2 banchetti stessa marca e stessa frequenza in modo tale che entrasse in dual channel. Convinto che la scheda madre disponesse di 2 slot come apro computer in questione noto che è sprovvisto di ventola e dissipatore e in più ha solo 1 slot per la ram! Non ho badato se vi è presente il connettore dove poter eventualmente mettere la ventola e il dissipatore. Mi sapreste gentilmente consigliare se è fattibile mettergli la ventola e che genere potrei adattare? Premetto che per quanto riguarda la ram la posso anche lasciare a 4 GB.
Grazie anticipatamente.

La ventola non serve a niente su un PC così, sono fatti apposta per lavorare senza. Il modello Celeron del 250 G3 è fanless, i modelli con i 3 e i5 no.

Lo slot della RAM è sempre uno solo, ma tanto con un celeron non te ne fai nulla di 8 GB e tanto meno del dual chennel, che aumenta le prestazioni di poco o niente in utilizzo quotidiano.

Avrei pensato, piuttosto, ad installare un bell'ssd per dare una svegliata al sistema.

Grazie della risposta, concordo pienamente, dopo molteplici ricerche mi sono rasserenato :-)))
In riguardo l' SSD da quanti GB mi consigliereste??? D'origine ho un HD da 500 GB.
Grazie a tutti e buona settimana!

Eh beh questo non te lo posso dire, dipende dalle tue esigenzse. A me come disco primario bastano 256 GB, ad altri no.

Principalmente mi serve come disco primario dove caricare S.O però, naturalmente può capitare che voglia tenere qualche file tipo musica, video etc oltre i programmi che uso spesso. Quindi non la cerco di piccola capacità naturalmente la comprerò di dimensioni soddisfacenti tasca permettendo ;-) Tra l' altro qualsiasi genere di cosa la salvo sull' HD esterno in modo tale da tenere sempre libero il disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro