DOMANDA Hp 250 g2/F0Z00EA#ABZ

Pubblicità

Luciano.

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
44
Ciao a tutti, devo comprarmi un notebook di fascia bassa con budget di 300 euro, avevo pensato al notebook hp 250 g2,ho visto che ci sono diverse configurazioni hardware, ho letto vari topic sul forum e su internet ma quasi tutti parlano della versione f0y78ea con queste caratteristiche: Intel Celeron N2810 (2.00GHz) dual core, 2GB (1600MHz) DDR3L, HD 500GB (5400 rpm).
Invece quello che sto valutando di acquistare è la versione con questi componenti:
Intel Pentium N3510 quad core/ 2 GHz / 2 MB Cache quad core, 4gb ddr3L 1600mhz , 500gb Windows 8.1 64bit
Visto che della versione con intel celeron n2810 non ne parlano molto bene (dicono che è molto lento e si impalla anche a fare le operazioni più semplici) volevo sapere se questa versione quad core e con 4 gb di ram invece di 2gb sia migliore, della due core. L
a versione quad core con 4 gb di ram e windows 8.1 64bit l'ho trovata a 280 euro con spese di spedizione incluse, io il notebook lo devo usare solo per vedere film usare qualche programma come office, insomma il solito uso quotidiano,
Dite che va bene oppure devo orientarmi su qualche altro notebook ?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Se vuoi un hp 250, ti consiglio di prendere la versione con pentium 2020m. A mio parere i Bay Trail, pur essendo molto promettenti, sono ancora troppo acerbi per far andare fluidamente un portatile.

Se vuoi un hp 250, ti consiglio di prendere la versione con pentium 2020m. A mio parere i Bay Trail, pur essendo molto promettenti, sono ancora troppo acerbi per far andare fluidamente un portatile.
Grazie per avermi risposto, quindi mi consigli la versione con processore pentium 2020m, comunque non è che voglio un hp 250 è che cercando su internet per 280 euro sembra essere uno dei migliori come rapporto qualità prezzo, però dopo quello che avevo letto sul suo conto , non ero molto convinto, altrimenti dovrò alzare un po il budget a 350 e vedere se trovo qualcosa di meglio

In tal caso ti consiglio vivamente un Fujitsu LIFEBOOK A5120M73A5IT. Si trova a poco più di 300 euro senza SO. Con windows preinstallato DOVREBBE trovarsi a circa 360 euro.

In tal caso ti consiglio vivamente un Fujitsu LIFEBOOK A5120M73A5IT. Si trova a poco più di 300 euro senza SO. Con windows preinstallato DOVREBBE trovarsi a circa 360 euro.
Sono andato a farmi un giro per centri commerciali, e ho trovato un notebook HP 15-D003sl F5D45EA:
Intel Core i3 3110M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n -Windows 8.1 64-bit
Scheda video nVidia GeForce 820M 1GB dedicata
L'ho trovato a 379 euro, penso che prenderò quello visto che su internet ne parlano abbastanza bene, ci sono già delle discussioni sul forum, tu me lo consigli ? Grazie ancora

HP 15-D003sl F5D45EA su "Ebay imperdibili" lo trovi a 359€ con spedizione gratuita. IMHO, un pò... plasticoso, ma a quel prezzo.

Hai controllato il layout della tastiera? Sembra che sia QWERTZ!

Sí come hardware non è affatto male per il prezzo. Come qualità costruttiva e materiali non so dirti, mentre il Fujitsu avevo letto che era buono. Comunque visto che lo trovi nei negozi puoi valutare tu stesso se il display e i materiali sono soddisfacenti, se il case da' un impressione di robustezza e se la tastiera è piacevole da utilizzare.

Si infatti per 379 euro l'hardware è ottimo, l'ho provato anche se quello in esposizione lo avevano praticamente distrutto :asd: ahahah, mi è sembrato abbastanza fluido, la tastiera un po scomoda ma buona, il case effettivamente è un po plasticoso però come design mi piace, lo schermo è il classico schermo da 15.6, complessivamente mi ha dato una buona impressione, penso proprio che prenderò quello, grazie ancora :)

Eh ma se l'avevano distrutto non è un buon segno :D .

Se non hai bisogno di windows ti consiglio comunque il Fujitsu. Se ce ne hai bisogno non saprei, l'unica differenzaè la scheda video, se non ti serve forse potresti decidere di prendere ugualmente il Fujitsu, come CPU sono uguali. Valuta un po' tu

Eh ma se l'avevano distrutto non è un buon segno :D .

Se non hai bisogno di windows ti consiglio comunque il Fujitsu. Se ce ne hai bisogno non saprei, l'unica differenzaè la scheda video, se non ti serve forse potresti decidere di prendere ugualmente il Fujitsu, come CPU sono uguali. Valuta un po' tu
Ma guarda forse ho esagerato a dire distrutto, però era bello "vissuto" diciamo, nel senso che si vedeva che la gente non è stata delicata nel provarlo, aveva diversi graffi, ma questo a tutti i portatili esposti anche a quelli da 800 euro, le persone non sono molto delicate con le cose altrui... per il Fujitsu l'ho visto e come materiali sembra migliore del hp, però visto che l'hp è più completo dal punto di vista hardware/software perchè ha la scheda video e windows 8.1, vado per l'hp cosi ho un pc più completo, vi ringrazio per le risposte che mi avete dato :ciaociao:

- - - Updated - - -

Ho comprato l'hp, appena acceso faceva un rumore strano dall'hard disk, l'ho riportato e me lo hanno cambiato, adesso lo sto configurando, ho installato antivirus e vari programmi ho fatto fare gli aggiornamenti a windows, una volta riavviato mi è apparsa la scritta in basso a destra windows 8.1 build 9600, vado a vedere se windows è attivato e mi dice windows da attivare, attiva online, clicco su attiva online, non è possibile attivare windows riprova più tardi :retard:, ma se windows è preinstallato nel pc con licenza, prima degli aggiornamenti era attivato dopo che ho fatto gli aggiornamenti no è più attivo :look: ma come è possibile ?? , comunque il pc va bene è fluido, è rifinito abbastanza bene, sono soddisfatto del mio acquisto, scusate se sono andato ot....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro