PROBLEMA Hp 15-R ZSO50 LA-A992P i3-4010U non riconosce schermo

Pubblicità

Mister Zippo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti avrei un problema abbstanza strano (per me) che non riesco a risolvere.

Ho acquistato online questa scheda per sostituire quella precedente che si era guastata perchè il proprietario aveva fatto cadere sul portatile dell'acqua, e non dava segni di vita.
Ora dopo aver montato e collegato il tutto, questa nuova funziona, si connette tranquillamente ma lo schermo LCD originale non si accende, e non mostra nulla, se non una leggerissima variazione cromatica dopo l'accensione. So per certo che il resto funziona perchè collegato a una tv tramite cavo hdmi ho potuto fare vari test.
Ho provato anche con un altro schermo ma è lo stesso, e pure a cambiare il cavo di collegamento tra monitor e scheda madre, oltre che aggiornare il bios e scheda madre.

Cosa potrebbe essere?

Salve a tutti avrei un problema abbstanza strano (per me) che non riesco a risolvere.

Ho acquistato online questa scheda per sostituire quella precedente che si era guastata perchè il proprietario aveva fatto cadere sul portatile dell'acqua, e non dava segni di vita.
Ora dopo aver montato e collegato il tutto, questa nuova funziona, si connette tranquillamente ma lo schermo LCD originale non si accende, e non mostra nulla, se non una leggerissima variazione cromatica dopo l'accensione. So per certo che il resto funziona perchè collegato a una tv tramite cavo hdmi ho potuto fare vari test.
Ho provato anche con un altro schermo ma è lo stesso, e pure a cambiare il cavo di collegamento tra monitor e scheda madre, oltre che aggiornare il bios e scheda madre.

Cosa potrebbe essere?

ti elenco le cose che devi provare:
1) Bios: controlla che l'integrata non si sia impostata come scheda primaria
2) Riconnettila alla tv che te la riconosceva e controlla le impostazioni video, guarda che scheda video risulta attiva e installata e quale monitor
3) Vai sul menu del monitor ed effettua un reset, controlla quale connettore è attivo e la frequenza video

Ti tranqullizzo, sono cose abbastanza frequenti sostituendo la scheda video

Tutta la mobo,con la scheda video integrata Intel.

Ora non ce l'ho sottomano, proverò a settare il bios, ma avendo già provato, non mi sembra di aver trovato opzioni citate. In Windows 8.1 come schermo primario vede la tv, se clicco su Rileva spunta a fianco dello schermo tv qualcosa come "altro schermo non identificato".

Cmq la mobo ha sicuramente un problema nel socket del cavo display controlla che non ci sia ossido o pin piegati

Il Bios non mi fa modificare quel valore,ho controllato, probabilmente perchè la scheda video è integrata.

- - - Updated - - -

Ho fatto la foto della parte superiore della scheda incriminata:
UT8DWAnXrVbXXagOFbXA.webp

Il venditore ha dato piena disponibilità per un refund, ma essendo per un amico, vorrei capire come risolvere il problema.

Non puoi risolvere il problema è nel socket di aggancio del cavo display o nelle piste che partono da quel socket non può essere altro se funziona su monitor esterno e il tuo monitor e il tuo cavo monitor funzionano

Guarda le piste che partono dal socket cmq ti conviene restituirlo se sei sicuro che i tuoi pezzi sono ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro