PROBLEMA HP 15-n086sl

Pubblicità

MisterFr@

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il portatile in oggetto, scheda qui: Notebook HP Pavilion 15-n086sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

1) Come vedete ha una scheda video dedicata, da quando sono passato a windows 8.1 mi da errore quando clicco su Catalyst control Center o sulla voce "configura schede grafiche commutabili". Mi dice:
"Impossibile avviare Catalyst Control Center. Al momento non sono disponibili altre impostazioni da configurare con catalyst control center''

come mai?
Ho provato a reinstallare i driver grafici del sito hp ma nulla è cambiato.

Se scarico i driver dal sito amd (che sono più aggiornati) faccio danni?
Perchè quelli amd sono più aggiornati degli hp però non so perchè non siano stati riportati nella sezione driver del prodotto sul sito hp, richiedono particolari certificazioni?!

2) info:
avere una scheda video dedicata comporta qualche accorgimento particolare?

Cioè l'utente come e quando deve switchare dalla scheda integrata alla dedicata?

E quando è meglio non farlo?

ciao scaricati i driver dal sito amd metti serie 8xxx dopo riavvia il pc ed esegui un benchmark vedi se ti commuta la scheda video, io ho il tuo stesso portatile ma non riesco a capire perché su benchmark ungine heaven 4.0 al momento del test mi rivela la intel graphic... fammi sapere

Scarica da Google heaven ungine benchmark 4.0 avviato e vedi quale scheda grafica ti riconosce.. Per l altro problema devi disattivare l ibernazione in regola impostazioni alimentazioni.. Fammi sapere del benchmark

Scarica da Google heaven ungine benchmark 4.0 avviato e vedi quale scheda grafica ti riconosce.. Per l altro problema devi disattivare l ibernazione in regola impostazioni alimentazioni.. Fammi sapere del benchmark

ok, ma io voglio che funzioni l'ibernazione non la voglio disattivare, a te funziona?

- - - Updated - - -

ciao scaricati i driver dal sito amd metti serie 8xxx dopo riavvia il pc ed esegui un benchmark vedi se ti commuta la scheda video, io ho il tuo stesso portatile ma non riesco a capire perché su benchmark ungine heaven 4.0 al momento del test mi rivela la intel graphic... fammi sapere

anche a me fa come te, vede solo la intel :(

Scarica i 14.4 moddati da Mamhoud Elfar:
https://mega.co.nz/#!ktZlyBAA!aXv3Uyr5gLFgsLD_THanDgoLVK1r3hcoYs5J5q3GO40 (password: mamhoudelfar) :sisi:
Disinstalla completamente i vecchi Catalyst (prima dal Pannello di Controllo di Windows, poi ripulisci tutti i residui con Driver Fusion Premium o DDE e riavvia il sistema).
Disabilita il DSE, cioè il controllo della firma dei driver.
Infine installa i Catalyst :sisilui:

P.S. Se vuoi aggiornare anche i driver Intel, li trovi qui:
https://downloadcenter.intel.com/default.aspx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro