DOMANDA HP 15-db0035nl o HP Pavilion 15-cw0010nl?

U

Utente 16812

Ospite
Sì, la scheda di rete WLAN e il Bluetooth dovrebbero essere riconosciuti automaticamente durante il setup, l'attivazione di Windows 10 con firma digitale è automatica :sisi:
 

Pisop

Nuovo Utente
26
0
Con una settimana di ritardo mi è arrivato il Lenovo 530s-144arr ... acceso mi ha richiesto l'installazione di windows e l'ho completata (tempo complessivo molto breve, meno di 15 minuti... normale?).
Ho fatto poi, come mi avete consigliato, gli aggiornamenti automatici di windows e scaricato Lenovo Vantage per verificare e scaricare ciò che mancava.

Il pc sembra funzionare bene. Noto però che quasi sempre la ventola è accesa e fa un sibilo. Questo rumore è molto leggero devo dire e non riesco a capire se sia normale o no.
Sapete dirmi se è la norma o ha un problema?
 
U

Utente 16812

Ospite
Non saprei dirti, potrebbe trattarsi di coil whine ma dovrei prima sentire il tipo di sibilo emesso ;)
Non potresti postare un mp3 per caso ? :look:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Fatto una formattazione pulita ?
Per la batteria dagli qualche ciclo di ricarica
 
U

Utente 16812

Ospite
https://mega.nz/#!ufg3CKYQ!wgHJLQjCEtdK7S2l1aYWvt-GiCzZaevqcHlZRNWlc1Y
Post unito automaticamente:

mentre guardavo 2 filmati 4k su YouTube...
inoltre ho notato che il wifi ha problemi dove il mio iMac prende la rete e la batteria è scesa a 70% dopo un utilizzo di un'oretta (utilizzo in questo caso vuol dire vedere dei video e skygo per capire il problema del suono che ripeto è leggero ma si può sentire).

Intanto aggiorna il bios alla versione 8PCN45WW:
https://download.lenovo.com/consumer/mobiles/8pcn45ww.exe
C'è anche l'aggiornamento firmware dell'SSD:
https://download.lenovo.com/consumer/mobiles/fwsd20190101/fwchksd.exe
Metti il risparmio energetico su "Bilanciato", poi vai sulle impostazioni avanzate, al risparmio energia del processore, imposta il criterio di raffreddamento su "Passiva" (sia a batteria che con l'alimentatore di rete), infine diminuisci il livello massimo di prestazioni del processore al di sotto del 100% :sisi:
Tieni conto dei processi e delle applicazioni inutili che Lenovo ha installato "proditoriamente" sul sistema e che "sugano" risorse alla CPU, con conseguente riscaldamento e attivazione della ventolina :D
Potresti fare un avvio pulito: https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows ;)
Ma la cosa migliore da fare è, a mio avviso, l'installazione pulita di Win 10 da ISO scaricata con l'MCT di Microsoft e degli ultimi driver ufficiali della Lenovo ;)
 

Pisop

Nuovo Utente
26
0
Ciao.
Ho fatto installazione pulita di windows con MTC. Ho quindi aggiornato con windows update e poi usato Lenovo vantage (mi ha scaricato due soli aggiornamenti che mancavano).

gronag dici che i due aggiornamenti di bios e SSD non li ha effettuati in automatico e sono da fare?
La batteria è già in modalità bilanciata (quindi né risparmio né prestazioni elevate) mentre per il raffreddamento proverò a guardare.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao.
Ho fatto installazione pulita di windows con MTC. Ho quindi aggiornato con windows update e poi usato Lenovo vantage (mi ha scaricato due soli aggiornamenti che mancavano).

gronag dici che i due aggiornamenti di bios e SSD non li ha effettuati in automatico e sono da fare?
La batteria è già in modalità bilanciata (quindi né risparmio né prestazioni elevate) mentre per il raffreddamento proverò a guardare.

Non saprei dirti, Lenovo Vantage notifica automaticamente gli aggiornamenti di cui c'è bisogno ma tu hai sempre l'opzione di scaricare e aggiornare manualmente gli update dal sito ufficiale :sisi:
Mi pare che con F2 si possa entrare nel bios per vedere se è stato aggiornato o meno (l'ultima versione è la 8PCN45WW), per l'SSD bisogna vedere nella gestione hardware dei dispositivi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!