HP 1033, dico la mia!

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Messaggi
1,158
Reazioni
1
Punteggio
47
Allora, eccomi dopo alcuni tempi per dirvi tutto su questo portatile.
A parte il piccolo disguido che ho avuto al suo arrivo (cassa dex che aveva difetti) e l'ho quindi mandato immediatamente all'assistenza.
10 gg dopo l'avevo dinuovo a casa.

comincio seriamente a provarlo, lo porto quotidianamente al lavoro e ci sto sopra praticamente tutta la giornata girando per internet (wireless) alla ricerca di articoli per lavoro, exel, word, powerpoint, photoshop....e fuori dal lavoro, ogni tanto, una bella LAN party tra amici con pizza e birra al seguito.

Ovviamente all'inizio va fatta una gran bella pulizia di quelle decine di programmi inutili che ti rallentano e ti incasinano il pc.
Tolto il tutto, metto le cose mie che utilizzo.
Con tutti i programmi va ovviamente liscissimo, carica immediatamente, non ha rallentamenti, e funziona tutto liscio.
photoshop lo gira tranquillamente senza intoppi anche se l'applicazione non è delle più leggere.

LAN party....COD2, tutto al massimo va una bomba, non scatta manco se lo paghi o lo minacci di morte.

schermo: ottimo, allacciato alla presa è luminoso, nitido, colori ben accesi e vivi. senza alimentazione da rete ma da batteria ovviemtne lo schermo si spegne un pò, ma volendo si potrebbe settare anche al massimo, ma la batteria ne risentirebbe immediatamente.

Tastiera: bella, ben fatta, delicata al tatto, unica cosa è che ti da l'impressione che la vernice argentata sopra sia una cosa che va via presto, ma per ora è solo una mia impressione.

Collegamenti: ottima la soluzione di USB sia a destra che a sinistra. presa cuffie frontale sulla destra con 2 porte per cuffie, poichè volendo si potrebbe mettere un jack per cuffia (a che serve non lo so davvero...cmq).
il resto tutto nella norma.

Design: bello, elegante, non disturba, molto belle (ma questo è personale) le "lucette" in alto alla tastiera che sono oltretutto funzionanti per il regolamento volume e per il wireless, un leggero tocco e via audio etc etc.
luce esterna quando acceso (ovviamente) sullo stemma dell'HP, in basso a destra (per chi lo vede da dietro.)

Peso: io lo uso sempre o quasi collegato alla rete dell'elettricità, quindi senza batteria, e cmq è leggero.

Calore: falsa la notizia che scalda come un demonio, infatti anche giocando a COD2 non era assolutamente caldo, certo, nella norma, ma nulla di impressionante o di assurdo come si diceva.

insomma per ora non ho ASSOLUTAMENTE NULLA DA RIDIRE...anzi! per essere un tipo abituato ai fissi devo dire che mi ha notevolmente stupito
 
volevate qualche bench, ed eccoli...un paio, uno per il processore, ed uno per la VGA.

super PI:
8,3 sec 512k
18,3 sec 1 M
44,3 sec 2 M

3DMark05: 8300 punti

per le foto dovete aspettare poichè ho la macchinetta non funzionante...hehe
 
anchio sono un possessore di questo portatile, e purtroppo nn mi trovo pienamente daccordo con augusto...

Con questo nn voglio dire di aver fatto un cattivo acquisto. La macchina è velocissima, tengo photoshop, illustrator, after effects, aperti contemporaneamente switchando da uno all'altro senza incertezze.

I problemi li da soprattutto con l'audio ogni tanto, per ragioni che nn ho ancora capito fa partire film, filmati in streaming e musica senza l'audio (la musica senza l'audio è simpatica). per risolvere il problema basta inserire un secondo degli auricolari nella porta jack (li attacchi e li stacchi) e le casse tornano a funzionare. una cosa parecchio fastidiosa, anche perchè il trucchetto nn funziona sempre.

Nn riesco a sopportare i tasti di quickplay, nn sono affatto precisi e può capitare che nn funzionino affatto.

altra pecca (trascurabile forse) riguarda le icone di sistema (quelle di fianco all'orologio), infatti ogni volta che si tenta di cambiare il livello dell'audio, di trovare una connessione wifi o di modificare le opzioni di risparmio energetico si attiva la clessidra di vista e bisogna aspettare a volte anche 20 secondi prima di poter modificare le impostazioni...

Il tasto "stamp" nn piglia gli screen, forse sono niubbo io e devo settare qualcosa.....però nn sono ancora riuscito a prendere nemmeno uno screen con sto portatile!!!

il reparto grafico mi sembra molto buono (ovviamente nn bisogna aspettarsi troppo, è pur sempre un portatile). vi faccio una lista di giochi provati per farvi un idea (risoluzione 1280x800):

stalker clear sky: ingiocabile se nn abbassando il dettaglio fino a farlo sembrare un gioco di 5 anni fa (suppongo perchè ottimizzato da schifo, magari fra 500 patch lo reinstallerò)

crysis warhead: abbastanza fluido a dettaglio medio basso, cmq godibile

assassin's creed: giocabilissimo

call of duty 4: a dettaglio alto è perfetto

far cry 2: a dettaglio minimo è appena giocabile

medal of honor airbone: a dettaglio medio alto è perfetto

p.s. con tutti questi giochi il pc si è scaldato parecchio, sarebbe stato impossibile metterlo sulle ginocchia perchè mi sarei ustionato. Giochi a parte il portatile nn scalda molto

p.p.s. qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ai driver per la scheda video? sul sito hp ci sono solo dei fix di alcuni bug
 
dimenticavo....succede spesso che la regolazione del volume impazzisca e continui ad alzare e abbassare il volume mantenendo sullo schermo l'enorme finestra con scritto a caratteri cubitali "VOLUME" rendendo di fatto impossibile l'utilizzo del pc, unica soluzione riavviare tutto.
per concludere al 1033 di un mio amico si è rotto il lettore dvd dopo appena 2 settimane...
 
Le caratteristiche dell'oggetto avrebbero fatto comodo ai più.. ;)
Rompe un pò leggere un post e doversi cercare su google di che si parla.. ;)

Ciauz :)
 
dimenticavo....succede spesso che la regolazione del volume impazzisca e continui ad alzare e abbassare il volume mantenendo sullo schermo l'enorme finestra con scritto a caratteri cubitali "VOLUME" rendendo di fatto impossibile l'utilizzo del pc, unica soluzione riavviare tutto.
per concludere al 1033 di un mio amico si è rotto il lettore dvd dopo appena 2 settimane...

questo è successo anche a me...ma solo una volta e mai più.
di fondo poi l'audio io non lo uso praticamente mai, perchè lo attacco alle cuffie oppure a delle casse per casa (cioè mai poichè ho cmq il fisso).

per la questione dei tempi di attesa...quello è un classico problema del SO e non del PC, poichè lui non c'entra davvero nulla.
io cmq ho disabilitato tutti i controlli assurdi del Vista e messo la grafica del Win98...decisamente meglio, oltre che leggera.

Per lo stamp...bhè non ti so dire proprio nulla poichè uso FRAPS che è anche molto più comodo..quindi non so...

Per il resto continuo a dire che sono molto soddisfatto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top