howto per la compilazione del kernel

Pubblicità
nvidia:
1. controlla che la versione dei driver sia compatibile con il kernel
2. prova a compilare i driver della scheda così:
2a. sh nomefiledriver.sh -A --extract-only
2b. cd /dir/creata/usr/src/nv
2c. make (o make install, non ricordo)

audio:
è la prima volta che mi capita questa cosa ... i vari file in /var/log non dicono nulla riguardo la scheda audio? che scheda hai di preciso? (con lsmod guarda anche quale modulo uso)

mount:
non ho ancora capito bene il problema, non trovo info sull'errore -71 ma magari è un problema di mancanza di qualcosa nel kernel compilato

la skeda audio è 1 Realtek, su ubuntu andava 1 meravija. xò devo avvertirti di 1 cosa: sulla 6.10 dava lo stesso problema ke ora m da slacky, solo ke poi lo hanno corretto (sto cercando come..)

EDIT: trovato!

sudo nano /etc/modprobe.d/alsa-base

alla fine del file aggiungere:

options snd-hda-intel model=auto

cosa consiji?

metti quella riga in fondo a /etc/modprobe.d/sound e riavvia, poi andiamo avanti a capire qualcosa.

dopo estenuanti fatike ho risolto tutto...va l'audio , il kernel, i driver nvidia...l'unica cosa ke dv ancora settare è la wireless - skeda Intel 3945

son fatiche perchè sei alle prime armi in fondo, con il tempo tutto questo lo farai in un attimo.

la tua scheda (ipw3945) la puoi configurare in davvero pochi passi ... cmq qualche dritta la trovi qui: http://absinthesyringe.blogspot.com/2007/08/slackware-120-ipw3945.html ,occhio in particolare a dove dice di rimuovere il sottosistema ieee80211, per questo o rinomini la directory /lib/modules/$(uname -r)/kernel/net/ieee80211 in qualcosa d'altro oppure ti ricompili il kernel togliendo il supporto a ieee80211. Per il resto sono passi fattibili senza problemi.

occhio in particolare a dove dice di rimuovere il sottosistema ieee80211, per questo o rinomini la directory /lib/modules/$(uname -r)/kernel/net/ieee80211 in qualcosa d'altro oppure ti ricompili il kernel togliendo il supporto a ieee80211. Per il resto sono passi fattibili senza problemi.
ecco cosa erano quelle scritte nel dmesg!!! :cav::cav::cav::cav: ...
ora ho capito. quindi, poikè m rompo le palle d ricompilare, preferisco rinominare la dir:ok:

EDIT: no mi sa ke ricompilo

Ultima modifica:
devo ancora ricompilare, oggi o domani lo fo:ok:
vorrei solo 1 mano circa questo: io ero abituato ad ubuntu con l'installazione delle applicazioni, ieri xò swaret nn andava (probabilmente i server erano down) allora mi è venuta la brillante idea d installarmi amsn tramite l'installer del sito ufficiale. non ke non vada bene, xò ho cambiato idea e vorrei disinstallarlo. cm posso fare, visto ke swaret nn me lo fa fare? c'è 1 uninstaller da qualke parte?

l'uninstallaer c'è se gli script che hai usato e l'hanno ... altrimenti devi cancellare a mano.

potresti scaricare il pacchetto amsn da swaret (swaret --get amsn), guardare i file in esso contenuti e andare a cercare l'equivalente sul tuo sistema ed eliminare così a mano uno per uno, installando poi in pacchetto specifico per slackware.

ps.
si, ieri il repository di slacky.eu aveva problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro