howto per la compilazione del kernel

Pubblicità

isee

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
raga ciao,

mi servirebbe 1 HowTo abbastanza recente e decente per la compilazione kernel (l'ultima versione:sisi:). nn riesco a trovare nulla ke mi vada a genio, sono tutte recensioni vekkie....
io ho 1 slack 12, e sono alle prime armi circa la ricompilazione.

vi prego datemi 1 mano voi :asd:

ecco si mi servirebbe qualke consijo...
io ho installato slacky sul mio nb, ma grazie all'aiuto di 1 mio amico tramite internet lui m guidava passo passo xkè giustamente nn sapevo dv mettere mano. tramite ssh lui m ha compilato il kernel, facendomi 2 immagini...1 stabile, 1 invece mijore della stabile ma da mijorare 1 pò (kiamiamolo kernel 2)
STUPIDAMENTE:asd: io ho voluto tentare la ricompilazione del kernel 2, seguendo ancora + stupidamente delle guide ke si riferivano ai kernel 2.4.XX
quindi ricapitolando, da lilo io m carico Linux (stabile) e LinuxNew(kernel 2).
entrambi partono senza errori...arrivo fino alla shell di login, nulla di negativo. solo ke nn so se la ricompilazione del kernel 2 (interrotta x 1 mancamento di corrente elettrica :cav:) possa aver cancellato qualcosa, nn so i sorgenti.....qualke file importante (ho dato il comando make mrproper, e se nn erro eliminava qualke riferimento...nn ricordo :boh:). io cmq sono riuscito a salvarmi il file XXX.config così da potermi tenere le impostazioni da implementare nella ricompilazione. ora nn so, posso tranquillamente utilizzare le guide da te suggerite oppure mi consiji qualke altra cosa?

ps: prometto di impegnarmi a fondo nell'imparare quanto + possibile riguardo alla compilazione :sisi::sisi::sisi:

quindi, tanto x capire mejo...
posso scaricare l'ultima versione del kernel , e caricare il mio personale xxxx.config così da avere le medesime impostazioni di prima, senza creare alcun danno?