Hotspot vodafone 5G non prestante su chi si connette

Pubblicità

Slavex

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Ho da poco preso un Xiaomi X7 Pro 5G e ho notato che accendendo l'hotspot a volte, la maggior parte delle volte, sul dispositivo che si connette all'hotspot non risultano poco più di 5mbit di download, mentre facendo uno speedtest sul cellulare risultano 285mbit e 22 di upload. A volte, se gli gira, questo 'blocco' si affievolisce e il download aumenta in velocità. Come offerte ho vodafone infinito 12 mesi. Vodafone bronze plus, e 5G incluso. Rete sicura 2.0.

Ho già provato a settare l'hotspot sia su 2.4ghz che su 5.0. Anche a mettere e togliere ul sopporto per lo standard di sesta generazione. Anche il thethering USB è la stessa cosa. Sia con password che senza. Il risultato è lo stesso.

L'hostspot da cellulare è per uso sporadico e in caso di un'utilizzo di emergenza, uno smartphone non è ottimizzato per fare da router

In caso dovresti prendere un router 4G / 5G dedicato e con sim apposita

L'hostspot da cellulare è per uso sporadico e in caso di un'utilizzo di emergenza, uno smartphone non è ottimizzato per fare da router

In caso dovresti prendere un router 4G / 5G dedicato e con sim apposita
Abitando in una zona dove passa una misto rame marcia con cabine abbandonate ed avendo problemi con fastweb che non aggiorna le cabine allo standard odierno perché "la zona ha poca richiesta" (no joke) ogni tanto, raramente, lo accendo per scaricar qualcosa sul momento. Non ho mai avuto problemi con altri smartphone 4G, che un hotspot mi lasciavano scaricavano ad una velocità nettamente superiore rispetto ai 5mbit di questo nuovo cellulare.. che è anche 5G. Anche se non è ottimizzato per fare da router, 5mbit non sono normali. Non ho mai visto una cosa simile.

Generalmente a livello smartphone le impostazioni dell'hostpot sono molto limitate, ma non ci sono generalmente limitazioni di banda relative all'hotspot, almeno su android più o meno standard, ho verifica anche sul mio smartphone e nelle configurazioni hotspot non ho nulla che possa limitare la velocità.
A meno che il blocco non sia a livello operatore, la stessa SIM su altro smartphone ha comportamenti simili?

Generalmente a livello smartphone le impostazioni dell'hostpot sono molto limitate, ma non ci sono generalmente limitazioni di banda relative all'hotspot, almeno su android più o meno standard, ho verifica anche sul mio smartphone e nelle configurazioni hotspot non ho nulla che possa limitare la velocità.
A meno che il blocco non sia a livello operatore, la stessa SIM su altro smartphone ha comportamenti simili?
L'ho provato unicamente su smartphone 4G e andava sui 20-30mbit in download.. ma la cosa strana è perché a volte si sistema dopo un po' d'uso?

Potrebbe essere la bts congestionata, sei in una zona con un'alta densità di popolazione?

Potrebbe essere la bts congestionata, sei in una zona con un'alta densità di popolazione?
No, anzi.. abito nel nulla per essere a Roma. Ma il fatto è che facendo il test al dispositivo connesso all'hotspot e facendo il test sullo smartphone danno due valori opposti. smartphone 300mbit, dispositivo collegato al hotspot 5mbit..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro