PROBLEMA hotspot tim ping alto

auea1

Nuovo Utente
123
4
ciao ho un problema usando l'hotspot tim dal mio redmi note 7 , verso il mio portatile un acer nitro 5 he uso per lo più per giocare.
quando gioco online il ping è sempre molto instabile e risulta impossibile giocare perchè la connessione si blocca .
il download e l'upload sono ottimi ho solo problemi per quanto riguarda la latenza.
sapete dirmi se c'è qualcosa che posso fare per vedere se è tutto apposto ? ho chiamato anche la tim ma mi hanno risposto che secondo loro non ci stava nessun problema e mi hanno detto che avrebbero solamente provato a fare un reset delle impostazioni.
quando gioco prende in 4g+ e non c'è niente in download a parte il gioco aperto.
 

PierAerox

Nuovo Utente
31
1
non puoi giocare con l'hotspot. è sconsigliato al 100% giocare con una rete mobile 4g+ in quanto la latenza passa dai 20 ai 200 msec in pochi secondi. è molto molto instabile. il download e upload possono anche essere buoni ma la latenza sarà sempre un problema. vedi quello che sta facendo elon musk con starlink. sta mettendo dei satelliti in orbita molto più vicini alla terra rispetto a quelli già esistenti a cui si agganciano tim e tutti gli altri operatori, in modo tale da avere una letenza molto minore pari a 1-5 msec rispetto ai 40-50 (se va bene) degli attuali satelliti e un download pari ad una rete 10 gigabit. comunque il segnale dipende sempre dalla zona in cui abiti. metti una linea fissa se vuoi giocare e se ne hai la possibilità oppure..... auguri.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dipende solo dalla rete. Giocavo con un ciofeca di alcatel usato in hotspot. Con la 3 era un disastro (nonostante le 3 tacche di segnale) mentre con Vodafone da far invidia a molte Adsl.

Con Vodafone il ping era stabile
Con la 3 variava da 20 a 1000ms e venivo pure buttato fuori dai server.

Il hotspot deve essere solo via cavo usb, se fai via wifi è un disastro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili