Hotspot iliad

DarkOff

Nuovo Utente
20
1
Ciao! Ho preso una scheda iliad con l'offerta 70gb flash che fecero verso maggio/giugno e di recente anche l'hotspot huawei mobile wifi E5577C. La scheda nei cellulari funziona perfettamente, anche l'hotspot. Una volta messa però nell'hotspot portatile Huawei, risulta non esserci internet. Ho provato a mettere la mia scheda TIM dentro l'hotspot e funziona perfettamente. Sono arrivato alla conclusione che il problema è la scheda Iliad, quindi ho cercato online e ho seguito i consigli di modificare l'APN, cosa che ho fatto:

  • Nome: Iliad
  • APN: iliad
  • MMSC: http://mms.iliad.it
  • MCC: lasciare il valore di default (222 o 208)
  • MNC: lasciare il valore di default (50 o 15)
  • Tipo di APN: default,mms
Ma nonostante ciò continua a non funzionare.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fatto, non va ugualmente. Ho notato che quando inserisco la sim TIM oltre alla scritta "4G" ci sono anche le classiche due stanghette che indicano la presenza di internet. Con la SIM iliad no.
Direttamente dalle FAQ
L’attivazione dell’ "hotspot" sul tuo cellulare ti permette di offrire l’accesso alla tua rete internet ad un altro dispositivo, tramite l’inserimento di una password da te creata e condivisa con questa finalità (cosiddetto "tethering"). Tuttavia questa condivisione non ci permette di distinguere l’accesso al traffico internet da l’uno o l’altro dei due dispositivi, dando quindi la possibilità al dispositivo connesso al tuo hotspot di accedere a siti o aree a te eventualmente riservate (es. Area Personale sul sito www.iliad.it). Ti suggeriamo dunque di offrire il tethering solo a persone fidate e che conosci personalmente, e a bloccare immediatamente la funzionalità in caso di comportamenti o eventi sospetti.
Comunque ho letto in giro che loro bloccano questa funzionalità quando è fatto su router ecc. Puoi solo da tablet e smartphone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!