Hosts di windows XP per bloccare MSN

Pubblicità

zorginho

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
48
ciao a tutti creo una perchè ho bisogno di una informazione:
devo bloccare l'accesso ad msn messenger ed avevo pensato di usare il file hosts creando una riga del tipo

127.0.0.1 server_accesso_msn

ora cio che mi serve è proprio sapere qual'è questo fantomatico server per l'accesso di msn per inserirlo in hosts; io ho provato a inserire questo:

127.0.0.1 messenger.hotmail.com
127.0.0.1 dp.msnmessenger.akadns.net

ma non va!!!:doh:

ah molti di voi saranno curiosi di sapere perchè voglio impedire l'accesso a msn messenger... semplice è 1 mia punizione personalizzata per mia sorella dato ke non sta mai a sentire ciò che gli dice suo fratello... e dato k accade di frequente volevo fare un piccolo programmino c++ che mi edita il file di hosts ogni volta che mi serve x fare il servizietto (questo lo so fare) :lol:

beh i firewall non li preferisco... appesantiscono troppo il sistema... poi so per sicuro che riuscirà a sbloccarlo dato che non è servito nemmeno eliminare il collegamento dello start, nascondere la cartella windows live e infine disattivare la visualizzazione dei file nascosti...

cmq per quanto riguarda il fatto dell'ip per bloccarle la connessione non so come si faccia

beh i firewall non li preferisco... appesantiscono troppo il sistema... poi so per sicuro che riuscirà a sbloccarlo dato che non è servito nemmeno eliminare il collegamento dello start, nascondere la cartella windows live e infine disattivare la visualizzazione dei file nascosti...

cmq per quanto riguarda il fatto dell'ip per bloccarle la connessione non so come si faccia
Puoi cancellare anche il programma, mettere password, usare firewall.. se scopre questo:
meebo - online web IM for AIM, MSN, Yahoo, Google Talk messengers
Sei finito :asd:
Può usare qualunque istant mes direttamente dal sito internet.. :asd:

Bhe certo che da sbloccare le porte di un firewall su un servizio a togliere il collegamento da START...ce ne passa....
poi certo si appesantiscono il sistema se hai un sistema di 8 anni fa...quelli recenti o +o- recenti vanno alla grande.

Bhe certo che da sbloccare le porte di un firewall su un servizio a togliere il collegamento da START...ce ne passa....
poi certo si appesantiscono il sistema se hai un sistema di 8 anni fa...quelli recenti o +o- recenti vanno alla grande.

beh il sistema non è recentissimo ma non è neanche un cEsso è 1 athlon 64 x2 4200 2Gb ram DDR2 scheda madre asrock alive-nf7 hdready e sk video nvidia 8600gts 256Mb DDR3...
dovrò provare; consigli su un firewall decente che ovviamente non mi renda la navigazione impossibile o il pc inutilizzabile??

beh il sistema non è recentissimo ma non è neanche un cEsso è 1 athlon 64 x2 4200 2Gb ram DDR2 scheda madre asrock alive-nf7 hdready e sk video nvidia 8600gts 256Mb DDR3...
dovrò provare; consigli su un firewall decente che ovviamente non mi renda la navigazione impossibile o il pc inutilizzabile??

Ma guarda puoi utilizzare tranquillamente quello di Windows e li gli blocchi l'accesso a MSN.Alla fine non è pesante e poi cmq l'importante è che non esca sulla rete il servizio MSN no?!

Oppure una freeware che usavo prima e che mi ci trovavo bene è Agnitum Outpost Firewall,non pesante e semplice.

Cmq ripeto Windows Firewall vabene per quello che ci devi fare.

Allora ora che ci penso il PC in questione monta XP...e ahimè il Windows Firewall di XP è monodirezionale cioe chiude solo porte per connessioni provenienti dall'esterno mentre quelle che si aprono dal PC a... non le blocca. Quindi non puoi bloccare MSN da Windows Firewall. Devi ricorrere per forza ad un Firewall free. Oppure se usi un router blocca le porte nel router.

hmmm... ok allora sembra di non avere scelta... per non avere sempre mia sorella incollata come un francobollo al pc dovrò installare un firewall grazie a tutti XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro