host windows o linux? che vol di?

m4sterx

Utente Attivo
376
17
CPU
intel i5 4570+ coolermaster 412s
Scheda Madre
gigabyte GA-H87-hd3
HDD
ssd 840 evo 120 gb + wd caviar blu 500 gb sata3
RAM
kingston ddr3 1600mhz 8gb
GPU
gainward gtx 660
Audio
integrata
Monitor
asus VH226H
PSU
xfx 550w pro series
Case
Cooler master HAF 912
OS
windows 7 64bit genuine
buonasera a tutti,
sono alle prime armi nella creazione di siti e ho acquistato un pacchetto host di aruba.
ho scoperto oggi che ci sono host Windows e host Linux e joomla gira su quello Linux.
ora ho inviato un ticket ad aruba e dicono che in via eccezionale mi modificano l'host da Windows a Linux ma poi
non sono sicuro che mi facciano lo stesso favore per ritornare a Windows se volessi. Quali controindicazioni ha questo passaggio? potrei comunque creare un sito con dreamweaver e inviarlo o non poss più se ho quello Linux?
confused...
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
buonasera a tutti,
sono alle prime armi nella creazione di siti e ho acquistato un pacchetto host di aruba.
ho scoperto oggi che ci sono host Windows e host Linux e joomla gira su quello Linux.
ora ho inviato un ticket ad aruba e dicono che in via eccezionale mi modificano l'host da Windows a Linux ma poi
non sono sicuro che mi facciano lo stesso favore per ritornare a Windows se volessi. Quali controindicazioni ha questo passaggio? potrei comunque creare un sito con dreamweaver e inviarlo o non poss più se ho quello Linux?
confused...


Tranquillo sono cose che succedono, se hai intenzione di gettarti su php, hai fatto bene a scegliere linux come hosting.
Per quanto concerne i vantaggi, non c'è ne sono, ciò nel senso , dipende da quale linguaggio server-side scegli di utilizzare.
per quanto riguarda dreamweaver è un ide di sviluppo, se non contiene codice server side specifio asp o php, carichi ciò che vuoi senza problema, ma ti dico che per me così sei a cavallo.
Scegli php come sintassi e c-like e ad ha una curva di apprendimento molto stretta e ti ci troverai bene asp è legato ad una piattaforma propietaria. Guarda io amo l'ambiente framework.net, ma come linguaggio server side ho scelto php. @dkiller92

Non vuoi essere supponente ma lo sei e sopratutto dopo essermi splulciato i tuoi mess pochi per la verità (anche i miei non ne sono tantissimi)posso dirti che non ha le competenze ne morali ne tecniche per fare il sarcastico.

Ti tengo D'occhio
 

sircame

Utente Attivo
274
31
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Macho120
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
HDD
SSD EVO 250 + WD200 + WD320 + WD1000 + WDred2000 + NAS 4TB
RAM
16gb G.Skill DDR 1600
GPU
Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
DELL U2312HM + 22 Samsung
PSU
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
Case
CM 690 III
Periferiche
APC BX800CI-GR - CM Storm Quick Fire Ultimate - CM Storm Recon - Saitek X52 Flight System - Driving Force GT - Empire PS2120D - Superlux HD662, 681EVO
OS
win10 pro 64
Un server linux è quasi sempre meglio soprattutto se utilizzi cms come wordpress e joomla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!