Perché è considerato un capolavoro?
La grafica a parte lei ed i robot è buttata lì. Campi dovunque e colori azzeccati, ma le texture sono oscene, così come la neve e via dicendo. (Avete visto i vari posti, i mattoni le strutture?)
I robot si sono ben fatti, così come lei. Ma il resto è in bassa definizione, texture di almeno 5/7anni fa ma con un ottima colorazione, anzi davvero azzeccati i colori.
Il gameplay a parte spara al punto debole, scappa, raccogli è identico tutto il tempo. I dialoghi insomma, tanto per metterli come le scelte. La storia non saprei, la longevità del gioco si basa sul vai da A fino a B, da B fino a C, arrivato al C e parlato un po e vai a D. Poi raccogli piante e rottami per le armi per questo sembra lungo. Camini corri o cavalchi robot ore e ore. Diventa snervante. 1 ora camini 5 minuti fai davvero qualcosa.
Nessun personaggio è importante, o meglio. Il "padre" lo perdi di vista, i compagni di sfida tanto muoiono, chiunque tu conosca nel gioco é solo una comparsa per la missione poi basta. Cosi la storia perde senso.
Capolavoro penso sia Uncharted, curato in ogni minimo dettaglio, dovunque e in qualsiasi angolo. Ok dicono "Free Roaming " ma dove? Per i campi e nel acqua? A pascolare?. Free Roaming lo è un Gta che hai dove andare.
Ha i voti altissimi, tutti ne parlano troppo bene. Infatti l'impatto iniziale è notevole. Ma lo avete finito voi? All'inizio nelle prime 2 3 ore si é come lo definiscono, forse per questo ha voti altissimi ma poi...
Eventualmente cosa ne pensate, perché io sono bloccato. O meglio, sono stufo di andare da A fino a B per parlare, due colpi e ancora vai la, vai giù.
Vorrei provare a ricominciarlo, perché tra vari giochi ho abbandonato questo. Magari ho sbagliato approccio ed è vero che al inizio non ho dato importanza a potenziamenti/armi/abilità.