PROBLEMA Honor 9: grossi problemi batteria. help!

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, devo ammettere che non sono un'esperto di smartphone ma mi sta succedendo una cosa molto strana. Tutto ad un tratto la batterie fa funzionare lo smartphone solo per poche ore e poi si spegne.
Faccio un esempio: ho caricato il mio Honor 9 la mattina e poi verso l'ora di pranzo ho notato che la carica era a 78% (l'ho usato pochissimo), ho finito di pranzare e ho ripreso di nuovo lo smartphone in mano ma metre lo prendevo si è spento.
La batteria era ZERO. Può sembrare incredibile, perchè solitamente la batteria mi bastava per quasi due giorni.
Cosa potrebbe esere successo tutto d'un tratto?
Secondo voi, mi conviene sostituire la batteria con una nuova, oppure è meglio cambiare smartphon conun altro brand?
Grazie x qualche info.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dipende se lo smartphone ti andava ancora bene.

La batteria costerebbe 20 euro col kit incluso, se non lo sai fare te essendo la cover incollata devi appoggiarti a qualche centro riparazioni. Se ti chiedono entro i 50 euro penso ne valga la pena. Se chiedono 100 euro o più valuta bene se cambiare smartphone a questo punto.

Capita che la batteria ceda, raramente così di colpo ma capita.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, grazie per la tua gradita risposta. Vorrei farti qualche altra domanda.
Lo smartphone andava benissimo, non è così vecchio, e poi lo uso molto poco, ma ho paura che non sia solo un problema di batteria. Non so, potrebbe essere la crisi dell'Huawei che fa queste cose? Sarebbe bene che mi possa rispondere qualcuno che ha un Huawei perchè non ricordo dove, ma altri hanno problemi con la batteria.

Io sono bravo con il saldatore e potrei rimuovere la betteria e saldare i fili della nuova, ma non so come aprirlo. Qualcuno ha esperienza in merito? Se fosse complicato aprirlo, certamente lo porterò in un cetro assistenza.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Con la batteria ti danno il necessario per aprirlo, a te serve pistola ad aria calda per aprire e colla (oppure a 5euro compri il biadesivo per il modello in questione) per riattaccare la cover.

La huawei non ha i servizi Google sui nuovi dispositivi, quelli fino al ban restano aggiornati e apposto.

La batteria ha un attacco apposta. Non devi saldare.

Le batterie sulla fascia medio e bassa sono di qualità inferiore e cedono facilmente e prima. Nulla toglie che succede pure suo top gamma da 1000 euro. Lo scandalo Iphone è quello più conosciuto ma in generale succede.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
GRAZIE ancora, una cosa non ho capito. Dici che con la batteria ti danno il kit necessario per aprirlo e poi dici che necessito di una pistola ad aria calda. Se fosse così, un asciugacapelli non andrebbe bene? Se no lo porto direttamente in assistenza.

EDIT: Mi sai dire se una batteria compatibile potrebbe andar bene o è meglio l'originale?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il kit comprende batteria, dei pezzi di plastica per aprirlo, ventosa e cacciavite. Ma la pistola ad aria calda ovviamente no. Se l'asciugacapelli e abbastanza potente funziona anche.

La spesa dovrebbe essere sui 20 euro kit e 5 euro la colla/biadesivo.

Non so per le batterie, con quelle di altre marche, andando a risparmio o prendendo batterie più "potenti" ho sempre preso fregature. Vai di originale e vai tranquillo.

Si meglio l'assistenza chiedendo quanto vogliono prima. Vedi se ne vale la pena.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili