Honor 200 Lite vs Honor Magic 5 Lite

Pubblicità

BMWS1000RR

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon pomeriggio ragazzi, scrivo questo post perché sarei interessato all’acquisto di uno dei due smartphone che titolano il tonic, ovvero Magic 5 Lite e 200 Lite. Premetto che non conosco completamente il mondo Android, poiché posseggo un IPhone X completamente da cambiare e buttare. So che la fascia non è la stessa, ma al momento con il budget che ho posso permettermi uno dei due online che trovo sui 190-220 euro . Qual è il migliore tra i due, in termini di caratteristiche, batteria, componenti e altro. Grazie a tutti in anticipo.
 
Nessuno dei due. Le tre uniche scelte che puoi fare alzando leggermente il budget sono:

1. Samsung A55 5G
2. Redmi Note 13 Pro 5G
3. Poco X6 Pro.

Poco X6 Pro e' nettamente piu' potente, performante e fluido degli altri due elencati, di contro pero' lato fotografia e' un po' sottotono.


Potenza bruta -> Poco X6 Pro
Performance e fluidita' -> Poco X6 Pro
Qualita' display -> Note 13 Pro 5G
Luminosita' display-> Poco X6 Pro
Protezione Gorilla Glass piu' avanzata -> Samsung A55
Foto -> Note 13 Pro 5G
Video -> Samsung A55
Autonomia -> Samsung A55
Velocita' di ricarica -> Poco X6 Pro e Note 13 Pro 5G (67W)
Software -> Samsung A55
Supporto ed aggiornamenti -> Samsung A55
Certificazioni IP -> Samsung A55
Jack cuffie -> Note 13 Pro 5G
Connettivita' -> Poco X6 Pro
Memoria espandibile -> Samsung A55
Varieta' di cover protettive -> Samsung A55
 
Ultima modifica:
200 lite di ottimo ha solo il display. Tolto quello e' un telefono niente di che. Pensa che c'ha pure lo speaker mono e 90 hertz di refresh dove gli altri lo hanno stereo ed il refresh a 120. La fotocamera principale non ha nemmeno una stabilizzazione ottica. Gli altri tre telefoni elencati come qualita' generale lo asfaltano. Come supporto inoltre sono scadenti, quasi al pari di Motorola. Per quanti anni e quante versioni di Android e' supportato? Ah boh non si sa, Honor non lo vuole dire.
 
Yes.

Poteva avere un senso se non trovavi attorno ai 250-260 euro A55, Note 13 Pro 5G e Poco X6 Pro (settimane fa quando costavano molto di piu'). Perche' tolti quelli, Honor 200 Lite se la sarebbe potuta giocare tranquillamente contro un Motorola G84 oppure un Note 13 4G o 5G (non Pro) nella fascia sotto i 200 euro, che a mio avviso e' quella che piu' realmente gli compete.
 
E' molto piu' scarso dei tre elencati salvo nell'autonomia. Perche' 6 Lite e' praticamente un battery phone (5800 mAh).

Comparato con Honor 200 Lite, a mio avviso e' un telefono migliore (nonostante parta con una versione di Android piu' vecchia di un anno).

Con Magic Lite hai molta piu' autonomia, ci guadagni in un processore un pochettino piu' performante e lato display ci guadagni un pochettino piu' di risoluzione schermo ed i 120 hertz di refresh rate. Lato fotografico mi sembrano simili. Magic Lite puo' registrare video in 4K mentre l'altro si ferma al FHD.
 
Solo nel caso specifico in cui volutamente cerchi un Honor. E se cerchi un Honor attorno o sotto i 300, li ha piu' senso puntare ad un Honor 90 piu' potente e con un display piu' bello di entrambi gli altri Honor elencati.

Ma ripeto, Magic 6 Lite non vale minimamente un'A55, Note 13 Pro 5G ed un Poco X6 Pro.
 
Scusatemi se vi rompo nuovamente l’anima ahah. Intanto buon San Lorenzo.. 🌟 Allora in sostanza informandomi bene e facendomi due conti grazie anche al vostro prezioso aiuto, mi sono reso conto che non ha senso andare a comprare uno smartphone che possa garantirmi prestazioni di gran lunga inferiori a quelle a cui sono abituato (possedendo un IPhone X). Vorrei quindi spendere qualcosa in più per poter prendere uno smartphone molto simile a quello che già posseggo, in modo tale da non avere problemi in seguito ed avere quella fluidità ottimale. Le mie scelte quindi ricadino tra: IPhone 12 64 gb grado premium blu e Samsung Galaxy S20 128 gb grado a premium. Entrambi ricondizionati e top di gamma anche se con qualche annetto di età. Quale consigliate ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top