Honda Sh 150 Del 2002 - Mi Perde....

Pubblicità

`Cyborg`

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio sh dopo diverse ore che lo parcheggio e si raffredda perde, sembra che sia acqua, più o meno a vista sembra dalle zone del cilindro! Sono andato da vari meccanici che vorrebbero cambiare pezzi, uno dice che è la pompa dell'acqua, un altro dice che è la guarnizione della testata, un altro addirittura vuole cambiare il gruppo!! Sinceramente non mi stà bene iniziare a cambiare pezzi così come dice la testa dei meccanici senza risolvere il problema...Voi avete mai avuto un problema del genere? Cosa può essere?

Il mio sh dopo diverse ore che lo parcheggio e si raffredda perde, sembra che sia acqua, più o meno a vista sembra dalle zone del cilindro! Sono andato da vari meccanici che vorrebbero cambiare pezzi, uno dice che è la pompa dell'acqua, un altro dice che è la guarnizione della testata, un altro addirittura vuole cambiare il gruppo!! Sinceramente non mi stà bene iniziare a cambiare pezzi così come dice la testa dei meccanici senza risolvere il problema...Voi avete mai avuto un problema del genere? Cosa può essere?

Infatti i meccanici hanno tutti ragione, solo che ci sono quelli balordi che ti vogliono levare piu soldi dicendo che il danno è piu grave. Ci hai fatto caso se perde anche a motore acceso? O perde solo a motore spento dopo un p'ò? E' strano perchè se perde perde sempre, forse sei tu che non ci hai fatto caso. Comunque potrebbe essere: Pompa, Guarnizioni varie (Cilindro, Pompa etc etc) ho se hai fortuna qualche tubo danneggiato. Provato a vedere da dove gocciava magari (E' difficile) una fascetta che si è allentata di un tubo anche se lo escludo? E la temperatura dell'acqua sale troppo?

Il motorino perde solo quando lo lascio in sosta dopo circa 4/5 ore...Sono sicuro di ciò perchè l'ho controllato dopo circa 3 ore ed era asciutto...Poi lasciandolo tt la notte il giorno dopo trovo bagnato sia sotto al motorino sia un po a terra...La temperatura è sempre stabile solo a volte nel traffico sale un millimetro sopra la metà ma riscende da sola!!Non riesco proprio a capire....:(:(Vorrei smontare io tt il mezzo per vedere da dove perde...e penso che così farò...

Il motorino perde solo quando lo lascio in sosta dopo circa 4/5 ore...Sono sicuro di ciò perchè l'ho controllato dopo circa 3 ore ed era asciutto...Poi lasciandolo tt la notte il giorno dopo trovo bagnato sia sotto al motorino sia un po a terra...La temperatura è sempre stabile solo a volte nel traffico sale un millimetro sopra la metà ma riscende da sola!!Non riesco proprio a capire....:(:(Vorrei smontare io tt il mezzo per vedere da dove perde...e penso che così farò...

Smonta le carene laterali e metti sotto ogni tubo un foglio di carta. Ci rivai 4/5 ore dopo e vedi quale foglio è bagnato e cosi sai con certezza da dove perde senza che ti metti a smontarlo tutto. Lo scooter l'hai comprato nuovo o usato?

L'ho preso usato...E' il primo problema che ho!!Comunque oggi ho visto da dove più o meno scorre ho fatto qualche foto così da farvi vedere...la zona cerchiata è la parte più alta che ho identificato con tracce di bagnato...la perdita sembra partire da quella zona...sapete dirmi qualcosa in più?? Grazie a tutti in anticipo!!!
foto1.JPG

foto2.JPG

foto3.JPG

Quello da come ho capito nella foto è il cilindro. Ti perde allora la guarnizione della testata. Un bel danno che ti leva dal portafoglio parecchi soldi, perchè cambiarla non è semplice va smontato mezzo scooter. Il difetto te lo ha fatto sempre da quando lo hai comprato?
Ps: Mi è caduto l'occhio nella foto dove hai cercato il tubo, c'è una fascetta di ferro, prova a stringerla.

il problema me l'ha fatto..o almeno mi sono accorto che lo aveva...dopo che ho fatto il cambio dell'olio, cambio del filtro dell'aria ed ho montato frizione e variatore polini....Penso che sia dovuto al fatto che il motorino è del 2002 e quando l'ho preso aveva solo 11000km ora ne ho già 13400km...secondo me in 5 anni è stato usato pochissimo e visto l'uso che ne stò facendo continuo sarà successo qualcosa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro