DOMANDA HOME THEATRE 5.1

Pubblicità

fenz92

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Ciao a tutti, come da titolo sto pensando di creare un home theatre 5.1;
Gli impianti che ho preso in considerazione sono:

IMPIANTO 1
- sinto Denon avr-x2200w ( si accettano altre proposte )
- Indiana line tesi 542 o 262 (frontali)
- indiana line tesi 742 (centrale)
- indiana line tesi 242 (sorround)
- indiana line basso 830 (subwoofer)

IMPIANTO 2
-sinto Denon avr-x2200w ( si accettano altre proposte )
- Indiana line tesi 560 o 260 (frontali)
- indiana line tesi 760 (centrale)
- indiana line tesi 240 (sorround)
- indiana line basso 850 o 922 (subwoofer)

ora vi do qualche dato:
- stanza a pianta regolare 4x4 ca.
- non ho tracce prefatte, devo far correre i cavi sopra allo zoccolo (dentro una canalina)
- budget quello che rientra in queste due config.
- non saprei che cavi comprare

a breve vi caricherò una piantina della stanza.

Grazie e accetto qualsiasi consiglio.

la stanza non è molto ampia perciò la seconda configurazione, seppur migliore, sarebbe in eccesso dal punto di vista di pressione sonora e dar fastidio ai vicini. ma se non esageri e posizioni tutto come si deve, puoi avere ottimi risultati. il sinto Denon è buono, l'unico che consiglio sulla stessa fascia è Pioneer VSX-930-K. Ma sono entrambi sullo stesso ordine di qualità.
Per le casse prendi tutto della stessa serie o x42 o x60 cosi hanno tutte le stesse dimensioni di base e il basso 850, cono più grande e profondità maggiore. Fai solo molta attenzione con il sub, molti esagerano alzando il volume di quest'ultimo. tanto che ti ritrovi poi i dialoghi esili, che non si sente una mazza, e poi passa sullo sfondo la comparsa che scoreggia e sembra che sia scoppiata un'altra bomba in corea!!!
I cavi vanno bene dei comuni cavi di potenza per altoparlanti, non metterti a spendere cifre pazze. prendi qualcosa su amazon, magari una bobina cosi tagli tutto a misura.

Grazie @DrakeTheGryphon, quindi tu mi consiglieresti la prima config. con il basso 850? comunque vi allego la piantina che ho appena realizzato per dare una visione d'insieme dello spazio; spero possa aiutare.Senza titolo-1.webp

A proposito, tra il Denon AVR-X2200W e l'AVR-X2100W cosa cambia? c'è una grossa differenza? con il 4k avrò problemi?

Ultima modifica:
adesso che vedo la stanza consiglio vivamente la serie x42 cioè prima configurazione.
Poi va più che bene il basso 830.. l'850 non potendolo posizionare in spazio più aperto, ti crea un rimbombo, come se si battesse sul muro. Non vuoi mica tirare giù le pareti di casa!!!:lol:

ok ok quindi meglio il basso 830? ma dici che prendere 4 tesi 242 - 1 742 e basso 830 non va bene?
Il SUB dove lo dovrei posizionare? qual'è la zona migliore? lo spazio lo trovo.

Diciamo che per le 2 sorround preferirei le 242 o 240 per motivi di spazio le attaccherei al muro.... mentre davanti potrei optare per:

- 242 + 742
- 260 + 760 (ma preferivo prenderle laccate bianche, quindi dovrei fare 262 + 742 ma che sconsigliate tutti)
- 542 + 742

quale sarebbe la migliore?

tu puoi rispondermi alla domanda quale sia la differenza tra il denon 2200 e il 2100?

Tra il 2200 e il 2100 la differenza è semplicemente un cambio serie. Fondamentalmente è lo stesso, solo che il 2200 è la versione più recente con qualche aggiornamento. in realtà è questione di software, lo scarichi e boh. fisicamente hanno le stesse connessioni...

Per le casse io eviterei le 260 + 760 sono una serie leggermente diversa se puoi prendere la torre 542 bene, altrimenti consiglio le 262 e in ultimo le 242

quindi per una differenza di circa 60-80 euro mi consigli il 2100? cmq penso che opterò per 542 + 742 come centrale. credo che comunque sarà un signor impianto no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro