Home theatre 5.1 x guardare i film

Pubblicità

Andrea8107

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum, e mi sono iscritto in primis perché mi piace avere notizie e informarmi sulla tecnologia , secondo e il problema di qualche mesetto sto cercando un home theatre 5.1 da stare Max sui 250 euro ... Lo so che è pochino ma il mio budget e quello :-(!
Anche se sono pochini vorre avere il Max per quello che spendo e fare una scelta valida grazie alle vostre conoscenze !
ho ristrutturato casa e ho già predisposto per l home t., l unica pecca e che la mia stanza non è simmetrica avrei i fori per le due casse laterali posizionate a 1 metro mezzo circa piu avanti di dove sono seduto con il divano !! Questo e un problema di perdita dell effetto o con delle staffe direzionali si risolve il problema ? , poi io avrei già la ps3 perciò vorrei non comprare un h.t. Con blueray ma fruttare la ps3 e investire quei pochi soldi sul restante ... Che dire ? ... Come tv possiedo una smart tv samsung 3D ue55f6800 !
Confido in voi grazie mille

image.webp
Intanto grazie

Il divano e sotto la scala ! Che dice

- - - Updated - - -

Una cassa sarebbe dove c'è scritto rip e una sul lato opposto

Quasi ci saranno 15 cm tra muro e divano e non posso spostarlo perché andrebbe a occludere il corridori o portandolo avanti! E non c'è quel trattino vicino la colonna

Ho ristrutturato casa e ho fatto predisporre dei fori sui latie dove della tv ( e sono già stati passati i fili) ! Metterli dietro vuol dire aver fatto tutto per niente!
la mia domanda e:
se posizione le casse dove le ho indicato e in divano e più indietro delle casse ... Se montantissi staffe direzionali puntando così le casse verso la direzione dove sono seduto l effetto del suono che si dovrebbe sentire normalmente andrebbe affare il suo lavoro ?!

Ultima modifica:
La posizione un po' anomala dei surround potrebbe essere compensata dalla calibrazione automatica con microfono dell'amplificatore a/v ma non ho esperienze dirette.

Ma l auto calibrazione c'è l ha lo yamaha 1810 o 1910?! Che ne pensa di questi due modelli ?! E se fosse quale dei due ? .... Mi sembra che l auto calibrazione cel abbia solo il 2910 che costa 100 euro in più !
ultima cosa posso usa ps3 come lettore blueray collegandolo al sintoamplificatore?
grazie ancora x la sua pazienza

Ultima modifica:
Ma l auto calibrazione c'è l ha lo yamaha 1810 o 1910?!
Nessuno dei due.

Che ne pensa di questi due modelli ?!
Imho, ampli basici e diffusori ridicoli ma se il budget è quello.

E se fosse quale dei due ?
Dalle caratteristiche mi sembrano identici.

Mi sembra che l auto calibrazione cel abbia solo il 2910 che costa 100 euro in più !
Esatto.

ultima cosa posso usa ps3 come lettore blueray collegandolo al sintoamplificatore?
Sì.

Nessuno dei due.

Imho, ampli basici e diffusori ridicoli ma se il budget è quello.

Dalle caratteristiche mi sembrano identici.

Esatto.

Sì.
Grazie mille , ultima cosa ho aperto un altro post 1810 o 2910?
ho messo la foto della stanza mi può dire che ne pensa se vale la pena di prendere quella con o senza auto calibrazione?!

Ma lei dice che ad orecchio con nessuna esperienza non riuscirei a fare la calibrazione manuale prendendo il modello senza autoc?
E se decidessi in un futuro posizionare le casse dietro al divano a una distanza da 10 cm dall orecchio sarebbe troppo vicino ?

I sintoampli multicanale senza calibrazione automatica hanno spesso solo l'impostazione delle distanze dei diffusori ma nessuno dice all'ampli che i diffusori surround sono davanti piuttosto che di lato/dietro il punto di ascolto (con la calibrazione automatica l'ampli lo scopre da solo), leggiti i manuali.
10 cm dalle orecchie sono un po' pochi e dovresti tenere bassi i livelli dei surround.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro