DOMANDA Home Theatre 5.1 (o 7.1) wireless 4K: quale scegliere?

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Salve a tutti.

Nella speranza di non aver sbagliato sezione, richiedo la Vostra assistenza perché sono alla ricerca di un sistema Home Theatre a 5.1 canali (se 7.1 ancora meglio) che sia rigorosamente dotato di satelliti (casse) wireless (tutte: dalle frontali, alla centrale, fino alle posteriori ed alle laterali nel caso di un impianto 7.1), che supporti codifiche e tecnologie avanzate ed ad altissima definizione come il Dolby TrueHD, il Dolby Atmos ed il DTS-HD Master Audio e che abbia incluso un lettore blu-ray 4K (attenzione: non un upscale 4K, bensì un 4K nativo) ed il lettore 3D.

Premetto che non ho un particolare budget, anche se chiaramente c'è un limite a tutto.

Qualora ci fosse qualcosa di non chiaro e/o incompleto nella mia domanda, chiedetemi pure spiegazioni/approfondimenti.

Ringrazio anticipatamente chi si adopererà per darmi una mano nella ricerca dell'impianto audio più idoneo.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
I sistemi wireless completamente senza cavi ( togliendo gli affarini portatili a batteria) non esistono.
Hanno comunque un cavo che li collega alla presa elettrica, quindi invece di avere 6 cavi di potenza che partono dall'amplificatore si hanno 6 cavi che partono dalle casse e si collegano alle prese e a meno di averle proprio in corrispondenza di dove andranno i diffusori si avranno comunque cavi per casa. Poi costi sono elevati.
Se proprio punti al wireless potresti valutare sistemi dove il subwoofer e i surround sono wireless...ma anche questo caso si spende meno e si ottiene di più con sistemi tradizionali.
 
Ultima modifica:

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Cosa intendi con "gli affarini portatili a batteria"? Intendi i diffusori (tipo quelli della Bose, della Sonos & Co) che funzionano tramite Bluetooth?

Riguardo ai costi elevati sì, me ne sono reso conto anche io... ed in effetti sono per me inaccessibili.

...Quindi tu consiglieresti di restare su un impianto tradizionale, con i classici fili?

Se sì, quale Home Theatre 5.1 (od ancora meglio 7.1) mi consiglieresti che supporti codifiche e tecnologie avanzate ed ad altissima definizione come il Dolby TrueHD, il Dolby Atmos ed il DTS-HD Master Audio e che abbia incluso un lettore blu-ray 4K ed il lettore 3D?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Sono quelli portatili ma sono pensati per un utilizzo diverso: di solito se ne usa uno, lo porti con te sulla spiaggia e quando finito l'uso è scarico lo ricarichi...ma in casa come fai? Tralasciano le notevoli implicazioni riguardo alla qualità e alla pressione sonora di questi cosini...ma t'immagini ogni volta a dover controllare la carica di 6 diffusori? E se nel bel mezzo del film si scarica che fai? Fermi tutti che vado in 3.1 perchè due so scariche :D ? Chi ha un power bank :D :D?

Qual'è il budget massimo? Quanto è grande la stanza?
 

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Sì, ho capito cosa intendi e non posso che essere d'accordo con te. Io ne ho uno di quelli di cui parli: ho il SoundLink III della Bose. Ed effettivamente dover controllare la carica di 6 diffusori sarebbe una menata.

Oddio, bella domanda... Sinceramente, mi prendi un po' in contropiede, però se devo dire una cifra, direi sugli 800 €. C'è anche da dire che, se per 100 € in più, si trova qualcosa di notevolmente migliore, allora sono disposto a spenderne anche 900.

La stanza è, indicativamente, 5 m x 3 m... forse qualcosa di più.

N.B. Ora come ora, sono soltanto in fase informativa e valutativa; quindi può anche darsi che, alla fine, non compri nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili