Home theater TV 4k - 5.1 + dlna

KasparHauser

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
vorrei creare un sistema di home theater ed ascolto musicale avendo in casa già i seguenti componenti:

1. Computer su cui gira plex server (musica + film), che sta li in un angolo e funziona esclusivamente da server audio/video.
2. Smart TV Sony Bravia 55'' (KD-55XE8596 54.6" 4K Ultra HD) sul quale al momento vedo (attraverso l'applicazione plex) la libreria presente sul server o lo streaming inviato al chromecast integrato della tv.

Il sistema così com'è mi permette di accedere a tutti i contenuti sul server sia da tv che da ogni dispositivo in casa (tablet, telefono, notebook), vorrei però dotare la tv di un sistema di home theater che mi permetta di ascoltare in 5.1 i film (netflix + quelli presenti sul server) e magari anche pescare la musica dal server e suonarla in casa attraverso gli altoparlanti.

Il mio budget è di circa 1000€ per realizzare il sistema, leggendo le varie discussioni mi è sembrato di capire che possa risolvere acquistando un sintoamplificatore e ovviamente dei diffusori. Mi piacerebbe che questa soluzione avesse il minor numero di cavi possibile ;)

Mi date qualche consiglio, per favore, su come strutturare il tutto e cosa acquistare?
Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili