Home Theater 5.1

Pubblicità

Bastardinside82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ...io dovrei installare il mio impianto home theater 5.1 ...
icon_cool.gif

vi allego un immagine di come vorrei posizionare le casse che sono quelle in rosso mentre in verde c'è il punto dove io mi siedo le case anteriori non possono essere mosse devono stare così ... perchè a lato c'è il camino quelle posteriori ho pensato di metterle come stanno nel disegno e poi anche se una e più lontana mi regolo il volume di quella cassa dall'impianto voi che dite che se po fa ...
help.gif
se non si capisce quello dove c'è il punto verde è il divano e davanti ci sono le casse con la tv lcd attaccata al muro ;)

Non sono espertissimo ma ho seguito attentamente l'installazione del mio 5.1:
Le casse anteriori sono troppo vicine tra loro rispetto alla distanza dal divano (sentirai poco l'effetto sinistra/destra)
Le casse dietro sono troppo lontane e sono messe asimmetriche.
Che 5.1 hai?
Te la devi giocare coi ritardi temporali tra una cassa e l'altra ma ci vuole un buon orecchio per farlo....

La disposizione delle casse posteriori non è che sia l'optimum, ma considerando che sono solo le casse surround non c'è malaccio.
La soluzione ideale sarebbe mettere la post dx su un piedistallo dietro il divano, ma immagino che ti darebbe fastidio un filo che corre per la stanza...

Se l'amplificatore te lo permette regola i livelli di ogni singola cassa, solitamente ci sono anche i consigli sul manuale. Alcuni amplificatori hanno anche la regolazione automatica tramite microfono, ma alla fine sei tu che devi ascoltare e non il microfono quindi io suggerisco la regolazione manuale.

:blush: be quelle davanti purtroppo non le posso muovere ... be però quelle di dietro posso cmq regolare il volume ... nell' ufficio l'impianto 5.1 che tengo vicino al pc infatti le casse posteriori più o meno stanno così una più lontano l'altra più vicino ... però con vista le ho calibrate e si sentono una meraviglia mi sono visto i transformers e non avevo mai sentito un suono così ... spero che mi vada bene pure per l'impianto della tv lcd è il samsung HT-X30R ... mi dovrebbe arrivare la settimana prossima ... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro