DOMANDA Home Recording sul mio PC?

Pubblicità

alessio370

Nuovo Utente
Messaggi
101
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, mi servirebbe sapere se il mio portatile ASUS ha i requisiti adatti per praticare Home Recording.
Praticamente mi piacerebbe creare musica con una DAW tipo REAPER, e usare amplificatori per chitarra virtuali tipo BIAS FX... essendo che suono Heavy Metal.
HARDWARE:
Windows 8.1 64 bit.
CPU: Intel Core i5-3337u 1.8GHz (3Mb di Cache, 2 Core, 4 Threads)
RAM: 4GB DDR3 (Single Channel 798MHz)
GPU: NVIDIA GT 710M associata a una Intel Graphics 4000 (anche se la GPU mi sembra di poca importanza...)

E come scheda audio uso una Focusrite iTrack Solo.
Vi ho elencato tutto dettagliatamente, voi che ne pensate?thanks[1].gif
 

Allegati

  • death[1].gif
    death[1].gif
    676 bytes · Visualizzazioni: 30
Se hai già sia scheda audio che il portatile fai la prova a usare quei programmi che fai prima :)

L'hardware non è il massimo, ma non conosco quei programmi quindi non ti so dire che risultati otterresti
 
Ciao, sono un musicista anche io ed è diverso tempo che mi barcameno nelle registrazioni. Utilizzo software più pesanti rispetto ai tuoi e la risposta che ti devo dare è: dipende! Dipende cosa vuoi fare, dove vuoi arrivare... Considerando quello che ahi a disposizione puoi arrivare a registrare qualche traccia (Una alla volta per via della tua scheda) ma poi il grosso del lavoro (e qui entrano i gioco le tue intenzioni) arriva più avanti vai... Finchè si tratta di registrare qualche traccia e processarela in maniera molto semplice ci puoi anche stare... nel momento in cui cominci ad aggiungere plugin di qualsivoglia tipo (compressori, effetti, eq, ecc) il progetto comincia a caricarsi e lo sforzo diventa importante.. Ad ogni modo per muovere i primi passi ci riesci, più vai avanti più ti starà stretto però..

PS: credimi che quando entri in quel mondo difficilmente ne esci, buttati e non ascoltare nessuno!! Da soddisfazione creare la propria musica, non immagini nemmeno quanto bene ti senti quando completi un brano e lo riascolti in macchina mentre vai al lavoro!
 
Ciao, sono un musicista anche io ed è diverso tempo che mi barcameno nelle registrazioni. Utilizzo software più pesanti rispetto ai tuoi e la risposta che ti devo dare è: dipende! Dipende cosa vuoi fare, dove vuoi arrivare... Considerando quello che ahi a disposizione puoi arrivare a registrare qualche traccia (Una alla volta per via della tua scheda) ma poi il grosso del lavoro (e qui entrano i gioco le tue intenzioni) arriva più avanti vai... Finchè si tratta di registrare qualche traccia e processarela in maniera molto semplice ci puoi anche stare... nel momento in cui cominci ad aggiungere plugin di qualsivoglia tipo (compressori, effetti, eq, ecc) il progetto comincia a caricarsi e lo sforzo diventa importante.. Ad ogni modo per muovere i primi passi ci riesci, più vai avanti più ti starà stretto però..

PS: credimi che quando entri in quel mondo difficilmente ne esci, buttati e non ascoltare nessuno!! Da soddisfazione creare la propria musica, non immagini nemmeno quanto bene ti senti quando completi un brano e lo riascolti in macchina mentre vai al lavoro!

Ciao Pietro, ti ringrazio della risposta è ho apprezzato molto quello che hai scritto :)..
Intanto scusa se ti sto dando una risposta in ritardo. Anche perché in questi giorni ho cambiato PC e sono passato a un fisso, basato su AMD però più potente rispetto a quello credo, e ho provato tutto quello che è di mia intenzione ossia questi tipi di plugin per fare cose del genere.
Per farti capire questo è un link dove voglio veramente arrivare io:
E qua vanno in gioco i plugin, forse magari non so se ci capisci qualcosa su tale situazione però a come ho capito forse qualcosa sui plugin ne sei a conoscenza se non erro.
Per quanto riguarda invece la prova.. beh.. di suonare suona. ok.
Solo che il suono che esce non è proprio come quello che sento realmente li, è particolarmente brutto, mi è capitato anche avere esperienze su Guitar Rig, Amplitube praticamente delle demo.. ho visto anche tante recensionisu di essi, però il suono non è come quello che mi aspetto ed è pure brutto cioè non suona veramente come un un plugin del genere che vedo dai loro computer dovrebbe suonare nonostante abbia una Focurite.. strano.. che bel dubbio!look[1].gif

P.S: se vuoi io tempo fa avevo registrato una track con la mia chitarra con i plugin, se vuoi la invio.
Fammi sapere!
Ti ringrazio della risposta, come sempre gentilissimo! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top