DOMANDA Home PC/VERY LOW BUDGET

Pubblicità

Vincenzo31395

Nuovo Utente
Messaggi
67
Reazioni
7
Punteggio
33
https://it.pcpartpicker.com/list/CxkQ7W

Ho provato a fare questa configurazione tenendomi molto basso e cercando di salvare le prestazioni. Ho già un HDD da 320 che vorrei riciclare e un lettore ottico DVD/CD. Alimentatore è impossibile riciclarlo (è una marca italo-cinese che non arriva a 200W).
Ho necessità di inserire per forza un monitor, perchè quello che ho mi sta abbandonando. Le periferiche le ho già.

Si può scendere ancora di prezzo? Vorrei trovare qualcosa ancora di più economico.

PS: devo usarlo come PC per studio universitario (web, movimento di file medio-grandi, office, programmi leggeri che non impegnano molto il PC), un pò di giochi (anche a 480p hahahhaah, posso scendere a tantissimi compromessi visto che ho una linea internet di m**** [3 Mb/s quando da contratto ne avrei dovuti avere 7.. per intenderci] e non mi interessa fare nessun gaming, overclock ecc..)
PS(2): Il PC lo cambierò tra 8/10 anni se non muore prima, quindi per adesso non sono ci sono intenzioni di miglioramento futuro!
PS(3): ci tengo molto che il PC mi segua e non mi si impalli continuamente.
PS(4): Devo assolutamente migliorare dalla situazione attuale (vedi hardware in profilo).
PS(5): scusate per troppi post-scriptum! :hihi:

Scusate per la lunghezza, e grazie in anticipo!
 
https://it.pcpartpicker.com/list/CxkQ7W

Ho provato a fare questa configurazione tenendomi molto basso e cercando di salvare le prestazioni. Ho già un HDD da 320 che vorrei riciclare e un lettore ottico DVD/CD. Alimentatore è impossibile riciclarlo (è una marca italo-cinese che non arriva a 200W).
Ho necessità di inserire per forza un monitor, perchè quello che ho mi sta abbandonando. Le periferiche le ho già.

Si può scendere ancora di prezzo? Vorrei trovare qualcosa ancora di più economico.

PS: devo usarlo come PC per studio universitario (web, movimento di file medio-grandi, office, programmi leggeri che non impegnano molto il PC), un pò di giochi (anche a 480p hahahhaah, posso scendere a tantissimi compromessi visto che ho una linea internet di m**** [3 Mb/s quando da contratto ne avrei dovuti avere 7.. per intenderci] e non mi interessa fare nessun gaming, overclock ecc..)
PS(2): Il PC lo cambierò tra 8/10 anni se non muore prima, quindi per adesso non sono ci sono intenzioni di miglioramento futuro!
PS(3): ci tengo molto che il PC mi segua e non mi si impalli continuamente.
PS(4): Devo assolutamente migliorare dalla situazione attuale (vedi hardware in profilo).
PS(5): scusate per troppi post-scriptum! :hihi:

Scusate per la lunghezza, e grazie in anticipo!
La configurazione non va bene semplicemente perché a quel prezzo prendi roba nuova mentre questa è roba vecchia. Devi prendere necessariamente tutto su Amazon o valuti altri shop? L'assemblaggio lo farai da te e ti serve per forza un micro atx?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
La configurazione non va bene semplicemente perché a quel prezzo prendi roba nuova mentre questa è roba vecchia. Devi prendere necessariamente tutto su Amazon o valuti altri shop? L'assemblaggio lo farai da te e ti serve per forza un micro atx?
L'assemblaggio posso farlo anche da solo (magari con un aiuto di mio cugino). Non necessariamente Amazon, ma basta che siano siti affidabili e con garanzie. Non per forza microATX.
 
Secondo me ryzen 5 2400g o 3 2200g con scheda madre b350, 8gb di ram(2 banchi da 4) e un ssd economico. Ti permetterà anche di giocare a qualcosa, ma non aspettarti troppo
 
https://it.pcpartpicker.com/list/CxkQ7W

Ho provato a fare questa configurazione tenendomi molto basso e cercando di salvare le prestazioni. Ho già un HDD da 320 che vorrei riciclare e un lettore ottico DVD/CD. Alimentatore è impossibile riciclarlo (è una marca italo-cinese che non arriva a 200W).
Ho necessità di inserire per forza un monitor, perchè quello che ho mi sta abbandonando. Le periferiche le ho già.

Si può scendere ancora di prezzo? Vorrei trovare qualcosa ancora di più economico.

PS: devo usarlo come PC per studio universitario (web, movimento di file medio-grandi, office, programmi leggeri che non impegnano molto il PC), un pò di giochi (anche a 480p hahahhaah, posso scendere a tantissimi compromessi visto che ho una linea internet di m**** [3 Mb/s quando da contratto ne avrei dovuti avere 7.. per intenderci] e non mi interessa fare nessun gaming, overclock ecc..)
PS(2): Il PC lo cambierò tra 8/10 anni se non muore prima, quindi per adesso non sono ci sono intenzioni di miglioramento futuro!
PS(3): ci tengo molto che il PC mi segua e non mi si impalli continuamente.
PS(4): Devo assolutamente migliorare dalla situazione attuale (vedi hardware in profilo).
PS(5): scusate per troppi post-scriptum! :hihi:

Scusate per la lunghezza, e grazie in anticipo!
La scelta di kabylake 7100 è completamente fuori strada..

Ryzen3 2200g significa entrare in un altro pianeta: 4 core fisici e grafica integrata Vega (meglio di un i3-8100 e di un i5 kabylake dell'anno scorso) un TDP di 65w su piattaforma AM4 scalabile con Ryzen fino al 2020!!!.. per mantenere le tue aspettative di 8/10 anni di durata (assurdo) puoi mettere in programma un upgrade di CPU fra 4-5 anni.

2x4gb ddr4 3000mhz sono abbondantemente sufficienti, la scheda video non serve, PSU da 450w e SSD almeno da 120gb.. dovresti essere su tra €250/350.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
questa può essere una base
bQfTMHY.png
 
È possibile.. alla configurazione che hai postato sostituisci mobo e CPU con il ryzen3 2200g e relativa mobo.. Asrock ab350m-hvd

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Azz....sul nuovo impossibile
400 senza monitor già invece trovi qualche cosa di ottimo
Purtroppo giá vado oltre quanto posso spendere, lo so che è assurdo e so che è roba che costa.
Ho chiesto qui per vedere se era possibile fare qualcosa. Io vi ringrazio tutti per la disponibilità e per i consigli :). Per la configurazione definitiva quindi cosa mi proponete? Tenendo in considerazione il minimo indispensabile? Almeno posso ponderare se è possibile cambiare o arrangiare con quello che ho per adesso. Ringrazio ancora tutti! :)
 
sicuramente devi cambiare il blocco mobo-cpu-ram, vedi cosa puoi recuperare
usa quello che ti ho linkato, in pratica te l'abbiamo consigliato tutti il 2200G
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top