Home pc |FHD| |550€| monitor escluso

Pubblicità

Emanuele1088

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti!
Come da titolo mi appresto ad assemblare per la prima volta un pc. L'utilizzo che ne farò è abbastanza generico... soprattutto internet , torrent, visualizzazione foto video e se capita qualche piccola modifica con Photoshop, masterizzazione blu ray e forse qualche videogioco non troppo impegnativo graficamente. Ho un budget di circa 500 euro.
I componenti a cui ho pensato sono:

Case: Aerocool QS-183 Advance Mini 45€ (mi serve un case poco ingombrante e con connessioni anteriori USB 3.0 e lettore di schede SD)

Cpu: Intel g4600 77€ (economico ma sembra un valido tuttofare)

Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-DS3H 74€ (deve avere uscita hdmi)

Ram: Crucial CT2K4G4SFS824A Kit Memoria da 8 GB (4 GBx2), DDR4 2400 MT/s (PC4-19200), SR x8 SODIMM 260-Pin 87€

Hard disk:WD WD10JPVX Blu Hard Disk Mobile da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s 50€ (meglio che abbia più di 5400 rpm?)

Alimentatore: avevo pensato ad un Corsair serie vs ma non so quale prendere... 300,350,400,450 o 500 W?

Masterizzatore: Asus BW-16D1HT Masterizzatore Blu-ray 77€ (sembra buono ed affidabile)

Scheda di rete wireless: TP-Link TL-WDN4800 33€ (non posso usare connessione internet via cavo per via della distanza dal modem)


Per piacere ditemi voi se qualcosa non è compatibile o se c'è qualche pezzo migliore o più adatto (magari anche ad un prezzo più conveniente). Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Ho preso il case ed il g4600 cosa mi consigliate come scheda madre, ram ed alimentatore? Grazie


Hai sbagliato a prendere quel processore. Dalla scorso ottobre è vecchio e morto e non è compatibile con le schede madri della serie 300.
Hai chiesto consiglio e poi fai come ti pare :nono:

Rimandalo indietro così non perdi i soldi.

Sul Corsair VS hai pensato proprio male. Vanno sempre evitati.
Hard disk e schede madre da cambiare.
Le ram che hai messo non sono compatibili dato che sono ram per portatili.

Qual'è il modello del monitor?
Che videogiochi parliamo?
 
Ho preso il case ed il g4600 cosa mi consigliate come scheda madre, ram ed alimentatore? Grazie


Hai sbagliato a prendere quel processore. Dalla scorso ottobre è vecchio e morto e non è compatibile con le schede madri della serie 300.
Hai chiesto consiglio e poi fai come ti pare :nono:

Rimandalo indietro così non perdi i soldi.

Sul Corsair VS hai pensato proprio male. Vanno sempre evitati.
Hard disk e schede madre da cambiare.
Le ram che hai messo non sono compatibili dato che sono ram per portatili.

Che videogiochi parliamo?
 
1 Pz - CPU Intel 1151 V2 i3-8350K Coffee Lake [BX80684I38350K] [CPU1151V2] Euro 158.72 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ] Euro 43.46 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 V2 MSI Z370-A PRO Z370 [7B48-001R] [1151V2] Euro 105.81 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! 450 Watt 12,4 - 29,2 dB(A) System Power B8 450W, PC-Netzteil [BN258] Euro 40.36 iva compresa
1 Pz - CASE Cooler Master MasterBox Lite 3.1, Tower-Gehäuse [MCW-L3B3-KANN-01] Euro 53.08 iva compresa
1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Crucial [BLE8G4D26AFEA] Euro 85.46 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 477,15 iva Comp.
Paypal : 486,88 iva Comp.
Con una mobo Z370 è un peccato metterci una cpu non overcloccabile....potresti aspettare le mobo B360 e prendere un i3 8100 in alternativa
Non era disponibile ma aggiungerei un modulo Intel Optane per avere prestazioni ottime anche con un HDD

Una scheda grafica non ci sta nel budget ma probabilmente i giochi che intendi tu basta e avanza la integrata
Altrimenti potresti aspettare le cpu con Vega integrata che usciranno all'inizio di quest'anno (speriamo)
 
Grazie per le risposte! Allora il monitor per ora è un televisore 1080p. I videogiochi (se li avrò per pc visto che tendenzialmente uso le console) sono vecchi tipo retrogaming con emulatori o anche nuovi ma con grafica semplice tipo Hollow Knight. Scusate se ho già ordinato case e CPU senza avere prima risposte tenevo sott'occhio i prezzi su Amazon e questa mattina sono scesi. La g4600 per l'uso che ne farei io e per il prezzo ossia 71€ (ossia un pc più che altro muletto per scaricare con torrent, fare qualche piccolo ritocco con Photoshop se serve, spostare ed organizzare files sui miei hard disk e navigare in rete) non va bene?
Come scheda madre tra

- MSI B250M Pro-Vh
- Gigabyte GA-B250M-DS3H
-ASROCK B250M-HDV S1151 mATX Intel B250 DDR4
-ASROCK B250M PRO4 S1151 mATX Intel B250 DDR4

Quale è migliore e perché?
 
Devi guardare quella che ha le caratteristiche che servono a te al miglior prezzo...avendo lo stesso chipset sono pressochè simili
Quello che cambia solitamente sono le uscite video e usb dietro la scheda madre ma internamente sono praticamente uguali (slot ram, porte sata, porte M.2...)
 
Avrei bisogno di un consiglio sull'organizzazione di un sistema di raffreddamento ad aria. Il case ha la parte anteriore e laterale aperta con possibilità di mettere ventole da 120mm. Posteriormente c'è già inserita una ventola in emissione da 80mm aerocool dark force non pwm (oltre a quella dell'alimentazione).
La scheda madre ha solo un connettore sys fan a 4 pin. Io vorrei sostituire quella posteriore in emissione con una noctua nf-a8 pwm e mettere delle ventole pwm sia lateralmente che anteriormente in immissione. Solo che non so se il connettore sys fan può alimentare con unconnettore a 3 o con 2 connettori a y contemporaneamente 3 ventole.
Grazie per l'aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top