Un i5 in quella fascia di prezzo non ci sta solo quello occupa metà del budget e comunque non ne sarebbe valsa la pena. Io pensavo di fare una cosa del genere:
Visualizza allegato 121127
Allora ho optato per una soluzione un po' più compatta con una scheda microATX e così ho cambiato case con uno simile ma leggermente più ridotto, comunque come case va benissimo anche quello da te scelto è solo più ingombrante. Ci ho fatto stare un masterizzatore bluray, e la scheda madre ha uscita HDMI per collegarlo alla tv. Come archiviazione ho messo un ssd samsung evo per il sistema da 128 gb, per il sistema e qualche programma così rimane il tutto molto più veloce (la differenza si sente te lo garantisco ;) ), poi ci ho affincato un hd trazionale da 1TB (se hai necessità di maggiore spazio e non ti interessa molto la velocità di accensione si possono sostire con un solo hdd meccanico da 2tb spendendo un pelo meno). Come memoria ho messo 4gb a velocità un po' superiore (a 1866mhz) poi essendo condivisa con la scheda video integrata è un po' più veloce, 4gb non è moltissima ma è sufficiente e comunque in ogni caso un domani si potrà espandere e portare la ram 8 gb aggiungendo il secondo slot.
Altre configurazioni si potrebbe guardare qualcosa con amd ma non ne vala la pena, in questa fascia a costo sarebbe circa equivalente e il guadagno in prestazioni sarebbe solo marginale e sarebbe sicuro più rumoroso poichè scalda di più amd, e te lo dico da possessore di amd ;) cmq se vuoi posso guardare anche ad un'alternativa. per chiarimenti o qualunque cosa chiedi pure non esitare!!
--EDIT--
Visualizza allegato 121134
Questa è una possibile configurazione amd... c'è un quad core con grafica integrata però qua ho tolto l'ssd per prediligere 8 gb di ram e un alimentatore più potente poichè il consumo e maggiore. Come prestazioni 3d saranno sicuro superiori ma comunque non eccelse per eventuali giochi (in 720p e dettagli medio-bassi) e qualche programma di grafica ma in riproduzione video non is hanno grosse differenze... Io personalmente per lo scopo resterei su intel e se poi vuoi risparmiare qualcosa puoi sempre togliere l'ssd e magari prenderlo in futuro ;)