Home Pc (300€)

Pubblicità

vezza84

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
25
Buondì e Buon Natale!!!

Sto cercando di convincere un collega ad acquistare un desktop da assemblare (glielo assemblerei io) al posto di un pre-assemblato che abbia un prezzo intorno ai 300€.
L'uso che ne deve fare è prettamente casalingo (un po di Office e navigazione internet).
So bene che ci sono PC in commercio anche a 270-290€ (Compreso win10 :suicidio:) ma mi paiono veramente imbarazzanti e comunque poco "onesti".
Detto questo io nei 300€ non ci sono riuscito a stare e vi chiedo se fosse possibile limare ancora qualcosa da un configurazione di questo tipo.
Assemblato.webp
Vi ringrazio anticipatamente!!!
Cia
 
Ciao

La conf va bene... Però io farei così per rientrare nel budget:
Intel pentium G4500 (ora non presente su tao, ma appena puoi acquistalo)
MB Intel 1151 ASRock H110M (che va bene lo stesso)
Case Bitfenix nova Midi

Buona giornata :D
 
Ciao e grazie della risposta,
avevo pensato anch'io ad un G4500 ma su Tao in questo momento non lo avevo trovato :search:.
Come mai il Bitfenix? dici che è meglio? Costa qualcosina di più dello zalman...
 
Puoi andare anche di G4400
Magari se rientra metterei un ssd tipo MX300 o Sandisk Plus al posto dell'HDD
Per il case magari guarda quello che ti offre più porte usb e che tipologia (il bitfenix o thermaltake versa H... sono altri case economici)
 
Puoi andare anche di G4400
Magari se rientra metterei un ssd tipo MX300 o Sandisk Plus al posto dell'HDD
Per il case magari guarda quello che ti offre più porte usb e che tipologia (il bitfenix o thermaltake versa H... sono altri case economici)

Si, potrebbe anche andare di G4400, però se vogliono fare qualche giochino, con il G4500 andrebbero meglio avendo un'integrata migliore :P

Ricorda che l'SSD va affiancato all'HDD e non va a sostituire quest'ultimo... Quindi l'SSD lo prenderà in un secondo momento (se vorrà... anche se è fondamentale oggigiorno)

Per quanto riguarda il case, il BITFENIX per questa fascia di prezzo ( Neos, Nova) è il best buy per qualità delle materie e per lo spazio che offre...
 
Puoi andare anche di G4400
Magari se rientra metterei un ssd tipo MX300 o Sandisk Plus al posto dell'HDD
Effettivamente per l'uso che ne farà un G4400 è più che sufficiente ed in questo modo potrei farci stare l'SSD da 120GB.
Sono un po contrario a SSD di grandi dimensioni e visto che il prossimo PC lo cambierà tra secoli vorrei mantenere anche un HD che gli dia longevità (e spazio).
Assemblato2.webp
Questa come può andare?
So che l'SSD che ho messo è molto basilare ma può comunque dargli soddisfazioni?
 
Va bene così :)... Però ascoltami, spendi 3-4 euro in più per il case che ti ho consigliato xD
 
Va bene così :)... Però ascoltami, spendi 3-4 euro in più per il case che ti ho consigliato xD
Guarda ti accontento...Tanto non li spendo io :P
Ultima domanda che è più per curiosità mia...che GPU può supportare al massimo un G4400 senza fare da collo di bottiglia?
Non si sa mai che gli venga voglia di upgradarlo...
 
Rx460/Gtx 1050 (non Ti) almeno credo... Però con la integrata della 4400 potresti fare qualche giochino leggero
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top