DOMANDA Home /Office / Stile-Server senza GPU [1500€-1800€] - Periferiche e Monitor Esclusi

Pubblicità

Michelino77

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
44
Come da titolo, vorrei aggiungere alla mia rete, un pc che funga da server.
Ho aperto qui il thread considerando che con un low budget di 1500-1800, non valga la pena di comprare un vero server, es. Dell Tower, o PowerEdge T640, in quanto avrebbe prestazioni molto basse suppongo, come poca ram, etc, probabilmente per il fatto che abbia tante altre cose o predisposizioni di cui quasi sicuramente non necessito.
Magari assemblando un normale PC, 1500-1800 diventerebbero tantissimi considerando il fato di non inserire alcuna scheda video, o almeno così credo, non so se sbaglio.

Lo scopo di questo PC sarebbe quello di rimanere sempre acceso, come farebbe appunto un server, ma giusto per eseguire H24 determinate applicazioni, o lavori che faccio periodicamente senza intasare il PC principale, oppure ospitare qualche pagina html personale, e per cui di conseguenza avere anche in Windows normale, e non server.
Insomma, mi farebbe molto comodo disporre di un PC sempre acceso, attualmente lo faccio con il mio da anni, ma prenderne uno apposito sarebbe sicuramente meglio, e con tale budget credo che si possa raggiungere un buon livello di prestazioni, CPU in primis, e magari perché no, un, 32 GB di ram che non dovrebbero costare molto.

Cosa ne pensate?
Attendo riscontri e pareri e ringrazio in anticipo come sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro