Home / Office [HD] [7/800eu] [periferiche e monitor esclusi] [No overclock]

Pubblicità

DeuSs

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, grazie per essere entrati nella mia discussione :)
Devo farmi un PC da zero (formato uATX), uso suite office, navigazione, yt, sportify e sporadicamente qualche gioco (cod zombie o gta5 tipo)..

Ho già passato un paio di giorni ad informarmi e sono ho buttato giù questa lista:

Scheda madre: MSI H270M Mortar Arctic
Processore: I5 7500 (ho scartato il ryzen 5 , tanto non mi interessa overclock)
Scheda video: asus GTX 1050 ti 4gb (quella con 2 ventole)
Ram: 2x 4gb ddr4 2400Mhz c16 corsair ven (quindi in tutto 8gb che in futuro eventualmente amplierei)
HD: WD Blue 2TB
SSD M.2 128GB: WD green oppure Sandisk x400 (non so quale delle due, sarebbe per il SO e qualche programma che uso più spesso)
Alimentatore: Corsair CX450M (spero bastino 450w..che dite? )
Case: corsair air 240 (su questo non cambierò mai idea ahahah)

Prenderei il tutto su taocomputer che mi sembra quello più affidabile e con i prezzi più convenienti..

Cosa ne pensate? Cosa cambiereste ed a favore di cosa?
 
Ciao

Ryzen non vuol dire oc va bene anzi benissimo per una configurazione per un pc normale

Hdd prenderei un toshiba dt attualmente più sicuro

450w ti super avanzano

Ssd chiedi nella sezione dedicata non è il mio campo

Case attento all altezza della scheda video che con alcune da problemi tipo le msi gaming x





Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao

Ryzen non vuol dire oc va bene anzi benissimo per una configurazione per un pc normale

Hdd prenderei un toshiba dt attualmente più sicuro

450w ti super avanzano

Ssd chiedi nella sezione dedicata non è il mio campo

Case attento all altezza della scheda video che con alcune da problemi tipo le msi gaming x





Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

EDIT:
ho cercto un po', nel caso prenderei una mb msi a320m bazooka che ha socket am4.. e visto che questo socket verrà utilizzato per un bel po' di anni ci sta un eventuale upgrade futuro..
quindi magari mi conviene optare per il ryzen 1500x.. dai confronti ho visto che simao più o meno lì con i5 7500 e ancora deve essere ottmizzato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top