Home/ Office / Autocad / Photoshop/ Multimedia - Budget 800 euro

Umile89

Nuovo Utente
20
0
Salve, vi chiedo conferma per i seguenti componenti, in base all'utilizzo che ne dovrei fare:

Utilizzo/Caratteristiche: navigazione internet, silenzioso,Photoshop, Editing Video, Autocad (per ora solo 2d) , multimedia, no gaming. Lunga vita


  • Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - € 47,10


  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Black CMZ16GX3M2A1600C10 PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP - € 139,00


  • CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - € 201,90



  • SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3 - € 92,50


  • Alimentatore PC Seasonic S12G 550W 80+ Gold - € 86,90


  • Dissipatore CPU Noctua NH-U14S Socket Intel/AMD - € 80,40


Complessivamente mi rimangono 150 euro per la scheda madre (vorrei un ATX, diversi slot per Wifi, Bluetooth, TV tuner ed ecc..) Cosa mi consigliate?

Discorso scheda video e case a parte, in ottica silenzio e bassi consumi, avevo pensato a:


  • Case Midi Tower NZXT H440 Nero/Rosso ATX
  • VGA ASUS nVidia NVIDIA GeForce GTX 750 Ti PH Core 1020/1085MHz Memory 5,4GHz GDDR5 2GB VGA DVI HDMI

Cosa ne pensate?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Salve, vi chiedo conferma per i seguenti componenti, in base all'utilizzo che ne dovrei fare:

Utilizzo/Caratteristiche: navigazione internet, silenzioso,Photoshop, Editing Video, Autocad (per ora solo 2d) , multimedia, no gaming. Lunga vita


  • Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - € 47,10


  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Black CMZ16GX3M2A1600C10 PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP - € 139,00


  • CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - € 201,90



  • SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3 - € 92,50


  • Alimentatore PC Seasonic S12G 550W 80+ Gold - € 86,90


  • Dissipatore CPU Noctua NH-U14S Socket Intel/AMD - € 80,40


Complessivamente mi rimangono 150 euro per la scheda madre (vorrei un ATX, diversi slot per Wifi, Bluetooth, TV tuner ed ecc..) Cosa mi consigliate?

Discorso scheda video e case a parte, in ottica silenzio e bassi consumi, avevo pensato a:


  • Case Midi Tower NZXT H440 Nero/Rosso ATX
  • VGA ASUS nVidia NVIDIA GeForce GTX 750 Ti PH Core 1020/1085MHz Memory 5,4GHz GDDR5 2GB VGA DVI HDMI

Cosa ne pensate?

Ciao! Come configurazione di partenza, non è male! Però ci si può lavorare secondo me.
Prima di proporti una configurazione volevo chiederti, pensi di fare o.c. che hai messo un super dissipatore? :)

Il budget poi è sforabile oppure no? perchè tra scheda video e case ad occhio siamo fuori di circa 100€.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Umile89

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Editing a che livelli?
 
  • Mi piace
Reazioni: Umile89

Umile89

Nuovo Utente
20
0
Ciao! Come configurazione di partenza, non è male! Però ci si può lavorare secondo me.
Prima di proporti una configurazione volevo chiederti, pensi di fare o.c. che hai messo un super dissipatore? :)

Il budget poi è sforabile oppure no? perchè tra scheda video e case ad occhio siamo fuori di circa 100€.

Intanto grazie mille per la disponibilità!

-La scheda video e il case sono fuori budget, vedrò se è il caso di prenderli,( comunque pensavo di non andare oltre il 250 euro per entrambi). Possiedo già un case cooler master un pò antiquato in alluminio. L'obiettivo era quello di ridurre il rumore, purtroppo lavoro fino a molto tardi ed essendo in un condominio non vorrei disturbare nessuno, neanche il mio coinquilino.
- Non ho intenzione di fare o.c, ho scelto quello sempre nell'ottica del silenzio.

- - - Updated - - -

Editing a che livelli?

Montaggio video base e Photoshop. Lo terrei acceso molto spesso, quasi tutta la giornata per navigazione e per Autocad.
Per questo avevo deciso di spendere un pò di più per pezzi di qualità. Il mio grosso punto interrogativo è la scheda madre, vorrei montare un ATX, perchè in futuro non so cosa ci vorrò attaccare, tra scheda wifi, Bluetooth, tv tuner, scheda video ed eventuale scheda audio, mi ci vogliono parecchi slot liberi.

Grazie mille a tutti per la disponibilità.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Intanto grazie mille per la disponibilità!

-La scheda video e il case sono fuori budget, vedrò se è il caso di prenderli,( comunque pensavo di non andare oltre il 250 euro per entrambi). Possiedo già un case cooler master un pò antiquato in alluminio. L'obiettivo era quello di ridurre il rumore, purtroppo lavoro fino a molto tardi ed essendo in un condominio non vorrei disturbare nessuno, neanche il mio coinquilino.
- Non ho intenzione di fare o.c, ho scelto quello sempre nell'ottica del silenzio.

Quindi possiamo scegliere anche una soluzione meno costosa dai.

Comunque editing a che livelli lo fai?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Intanto grazie mille per la disponibilità!

-La scheda video e il case sono fuori budget, vedrò se è il caso di prenderli,( comunque pensavo di non andare oltre il 250 euro per entrambi). Possiedo già un case cooler master un pò antiquato in alluminio. L'obiettivo era quello di ridurre il rumore, purtroppo lavoro fino a molto tardi ed essendo in un condominio non vorrei disturbare nessuno, neanche il mio coinquilino.
- Non ho intenzione di fare o.c, ho scelto quello sempre nell'ottica del silenzio.

se mi dici il budget con vga e case compreso ed anche l'uso che ne farai posso stilare tutta la configurazione per intero

- - - Updated - - -

Intanto grazie mille per la disponibilità!

-La scheda video e il case sono fuori budget, vedrò se è il caso di prenderli,( comunque pensavo di non andare oltre il 250 euro per entrambi). Possiedo già un case cooler master un pò antiquato in alluminio. L'obiettivo era quello di ridurre il rumore, purtroppo lavoro fino a molto tardi ed essendo in un condominio non vorrei disturbare nessuno, neanche il mio coinquilino.
- Non ho intenzione di fare o.c, ho scelto quello sempre nell'ottica del silenzio.

- - - Updated - - -



Montaggio video base e Photoshop. Lo terrei acceso molto spesso, quasi tutta la giornata per navigazione e per Autocad.
Per questo avevo deciso di spendere un pò di più per pezzi di qualità. Il mio grosso punto interrogativo è la scheda madre, vorrei montare un ATX, perchè in futuro non so cosa ci vorrò attaccare, tra scheda wifi, Bluetooth, tv tuner, scheda video ed eventuale scheda audio, mi ci vogliono parecchi slot liberi.

Grazie mille a tutti per la disponibilità.

i slot dipende poi perche puoi andare a comprare mobo con wi-fi integrata, usare chede audio usb e ridurre la necessita degli slot
 
  • Mi piace
Reazioni: Umile89

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Montaggio video base e Photoshop. Lo terrei acceso molto spesso, quasi tutta la giornata per navigazione e per Autocad.
Per questo avevo deciso di spendere un pò di più per pezzi di qualità. Il mio grosso punto interrogativo è la scheda madre, vorrei montare un ATX, perchè in futuro non so cosa ci vorrò attaccare, tra scheda wifi, Bluetooth, tv tuner, scheda video ed eventuale scheda audio, mi ci vogliono parecchi slot liberi.

Grazie mille a tutti per la disponibilità.

Beh visto che fai montaggi base allora direi che intanto 8gb di ram possono bastare..

- - - Updated - - -

Una soluzione interessante potrebbe essere questa:
screen.png

Siamo un pochino fuori dal budget, ma si può limare un po eventualmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Umile89

Umile89

Nuovo Utente
20
0
se mi dici il budget con vga e case compreso ed anche l'uso che ne farai posso stilare tutta la configurazione per intero

Direi 850 euro compreso di tutto. Alla fine credo che opterò per 8 gb di RAM, risparmiando almeno 80 euro.
- - - Updated - - -



i slot dipende poi perche puoi andare a comprare mobo con wi-fi integrata, usare chede audio usb e ridurre la necessita degli slot

Che scheda madre mi consigli?
Per quanto riguarda il case ho letto ottime recensioni in merito al Case Midi Tower NZXT H440 Nero/Rosso ATX, cooler master silencio?

- - - Updated - - -

Come configurazione mi piace, come scheda video un pò più economica? Alternative scheda madre? Alla fine credo che 8 gb di RAM mi bastino, meglio un solo slot da 8 oppure 2x4? Alternative case? Cosa mi dici dei cooler master silencio?

Siamo un pochino fuori dal budget, ma si può limare un po eventualmente.[/QUOTE]
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Che scheda madre mi consigli?
Per quanto riguarda il case ho letto ottime recensioni in merito al Case Midi Tower NZXT H440 Nero/Rosso ATX, cooler master silencio?

- - - Updated - - -

Come configurazione mi piace, come scheda video un pò più economica? Alternative scheda madre? Alla fine credo che 8 gb di RAM mi bastino, meglio un solo slot da 8 oppure 2x4? Alternative case? Cosa mi dici dei cooler master silencio?

Siamo un pochino fuori dal budget, ma si può limare un po eventualmente.

Allora, come scheda madre la h97 performance è un ottima scheda. Lo è anche la gigabyte GA-H97-D3H. Se vuoi risparmiare invece puoi guardare una asrock h97 pro4.

Per la ram meglio sempre un kit da 2 banchi. Se vuoi risparmiare c'è la crucial ballistix sport xt 2x4gb che costa una decina di € in meno però è high profile quindi bisognerebbe mettere come dissi l'hyper 212 evo che costa qualcosina in meno del 412s.

Per il case quello che hai messo te è un bel case ma costa, secondo me puoi valutare anche il cooler master n400 (o ancora meglio l'n600), il bitfenix shinobi o anche il silencio (a me non piace molto, però de gustibus). Questi costano meno e a te non serve un case da tutti quei soldi! Meglio risparmiare 50€ sul case e prendersi una buona scheda video un pochino più potente (come quella che ti ho messo)
Tra l'altro l'nzxt che hai messo te è pieno di ventole e tu nei vuoi uno silenzioso...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Umile89

Umile89

Nuovo Utente
20
0
Allora, come scheda madre la h97 performance è un ottima scheda. Lo è anche la gigabyte GA-H97-D3H. Se vuoi risparmiare invece puoi guardare una asrock h97 pro4.

Per la ram meglio sempre un kit da 2 banchi. Se vuoi risparmiare c'è la crucial ballistix sport xt 2x4gb che costa una decina di € in meno però è high profile quindi bisognerebbe mettere come dissi l'hyper 212 evo che costa qualcosina in meno del 412s.

Per il case quello che hai messo te è un bel case ma costa, secondo me puoi valutare anche il cooler master n400 (o ancora meglio l'n600), il bitfenix shinobi o anche il silencio (a me non piace molto, però de gustibus). Questi costano meno e a te non serve un case da tutti quei soldi! Meglio risparmiare 50€ sul case e prendersi una buona scheda video un pochino più potente (come quella che ti ho messo)
Tra l'altro l'nzxt che hai messo te è pieno di ventole e tu nei vuoi uno silenzioso...

Grazie mille dei consigli, la GeForce GTX 750 Ti, cosa ne pensi?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Ti dico la mia... viste le premesse: silenzio ed acceso sempre hai fatto benissimo a scegliere un dissipatore ed alimentatore di stra ottima qualità che se pur costosi vale la pena prenderli.

Valide alternative per risparmiare potrebbero essere un alimentatore XFX della stezza potenza non modulare 80+ bronze (perdi qualcosina in efficianza) ma sono prodotti seasonic rimarchiati e hai una lunga garanzia ;) Come Dissipatore direi un BeQuiet Shadow Rock che ha comunque una buonissima ventola che può essere anche molto silenziosa volendo.

Come Scheda madre ti consiglio la Gigabyte GA-H97-D3H che non le manca nulla ;) Poi le schede aggiuntive ce le metti quando vuoi! ;)
Come CPU la 4690

Per quanto riguarda il Case ho visto che stai andanod su roba di alto livello proprio per il motivo citato all'inizio credo, mi senitirei di consigliarti un Corsair Carbide Series 330R silent Case che è ben fatto, ospita tranquillamente il dissipatore che hai scelto e lo trovi sui 90€ da amzon spedito e mi sembra bene.

Come sceda video ti dierei di investire di più e cercare di prenderti una MSI twin frozar nvidia GTX 760 4G DDR5 non solo perchè ha un raffreddamanto ben fatto e risulta fra le più silenziose, ma anche per i software che usi ha la potenza giusta rispetto al pc che stai facendo e nel video editing ti aiuta grazie alla presenza di molta ram ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!