DOMANDA Home/Office 700€

• Autore discussione Autore discussione smoxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

smoxy

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
35
Ciao a tutti ragazzi!! Sono passati 3 anni da quando mi sono buttato nel mondo dei computer, o meglio dal mio primo PC.
Mentre sul software sono preparato e aggiornato, sull'hardware mi trovo sempre un po' confuso, non so mai quale sia il migliore qualità/prezzo e soprattutto come scegliere una MOBO, RAM o GPU ahahah.

Bando alle ciance ed ecco la richiesta:
Vorrei montare un PC davvero piccolo, Quindi MOBO Mini-ITX!
(Lo so che il prezzo si alza un po', ma a me serve proprio che sia piccolo!)

La configurazione che ho fatto io è questa:
Il Case è questo e non è sostituibile : Sharkoon - CA-I 55€
Il resto io l'ho scelto, ma sono aperto a suggerimenti, anzi, questo è il motivo per cui scrivo qui :asd:
PSU : Corsair SF450 90€
Mother Board: GIGABYTE GA-H170N-WIFI 120€
CPU: Skylake i5-6500 190€
CPU Cooler: Noctua NH-L9x65 45€
GPU: None (per il momento penso che non la monterò e userò quella integrata, Che ne pensate?)
SSD M.2: Samsung MZ-V5P256BW 170€
RAM: DDR4 HyperX Fury 1x8 GB, 2133 MHz CL14 35€ (Non ne sono sicuro, ma non so orientarmi nelle DDR4)

TOT. 705€ più o meno.

HDD 1TB, Schermo, Mouse e tastiera già gli ho!
Se pensate che si può correggere la configurazione in modo da risparmiare sarei felicissimo :D
Soprattutto se conoscete un SSD M.2 più economico, anche meno performante!
La RAM una sola da 8GB, per un futuro upgrade a 16GB (2x8GB)
Consumo in Watt: http://outervision.com/b/A6ggd4
Il Noctua pensavo di aggiungerlo in seguito...
Ecco tutto!

Come sempre: Grazie mille ragazzi <3

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi!! Sono passati 3 anni da quando mi sono buttato nel mondo dei computer, o meglio dal mio primo PC.
Mentre sul software sono preparato e aggiornato, sull'hardware mi trovo sempre un po' confuso, non so mai quale sia il migliore qualità/prezzo e soprattutto come scegliere una MOBO, RAM o GPU ahahah.

Bando alle ciance ed ecco la richiesta:
Vorrei montare un PC davvero piccolo, Quindi MOBO Mini-ITX!
(Lo so che il prezzo si alza un po', ma a me serve proprio che sia piccolo!)

La configurazione che ho fatto io è questa:
Il Case è questo e non è sostituibile : Sharkoon - CA-I 55€
Il resto io l'ho scelto, ma sono aperto a suggerimenti, anzi, questo è il motivo per cui scrivo qui :asd:
PSU : Corsair SF450 90€
Mother Board: GIGABYTE GA-H170N-WIFI 120€
CPU: Skylake i5-6500 190€
CPU Cooler: Noctua NH-L9x65 45€
GPU: None (per il momento penso che non la monterò e userò quella integrata, Che ne pensate?)
SSD M.2: Samsung MZ-V5P256BW 170€
RAM: DDR4 HyperX Fury 1x8 GB, 2133 MHz CL14 35€ (Non ne sono sicuro, ma non so orientarmi nelle DDR4)

TOT. 705€ più o meno.

HDD 1TB, Schermo, Mouse e tastiera già gli ho!
Se pensate che si può correggere la configurazione in modo da risparmiare sarei felicissimo :D
Soprattutto se conoscete un SSD M.2 più economico, anche meno performante!
Il Noctua pensavo di aggiungerlo in seguito...
Ecco tutto!

Come sempre: Grazie mille ragazzi <3
Tutto ok, ma metterei un i5 6600 o i7 6700, ram 2*8 vengeance, e ssd m.2 ok ma se non ti serve velocità estrema, andrei di un classico ssd data 3 (col cavo e vabbè XD ma risparmi) crucial MX200 250gb o Samsung 850 evo

Ciao!

Grazie,
Prendo in considerazione la vengeance. Pure io ho pensato a un SSD normale (SATA). Ma in realtà vorrei qualcosa in più!
Perché consigli un i5 6600 Invece del 6500? Hai notato delle feature in più oltre all'aumento dei GHz?
L'i7 6700 è fuori dal mio budget, e poi davvero non mi serve tutta quella potenza! In firma potrai vedere fra poco il mio PC attuale.

Grazie,
Prendo in considerazione la vengeance. Pure io ho pensato a un SSD normale (SATA). Ma in realtà vorrei qualcosa in più!
Perché consigli un i5 6600 Invece del 6500? Hai notato delle feature in più oltre all'aumento dei GHz?
L'i7 6700 è fuori dal mio budget, e poi davvero non mi serve tutta quella potenza! In firma potrai vedere fra poco il mio PC attuale.
La differenza è di pochi euri 14€ più o meno ma avresti più MHz che non fanno mai male XD, i7 messo perché levando l m.2 ci starebbe nel budget, ma se non serve l hypertreading ok resta con l i5

Son con tapatalk ora non riesco a vedere firma, ma se mi dici quando apro da browser XD

No, senza fretta, il mio PC non va da nessuna parte ahahah.
Attualmente (su amazzonia) La differenza tra 6600 e 6500 sono di 25€. Per ora penso che rimarrò con il 6500, poi quando acquisto si vedrà!
Il PC sarà per agosto/settembre. Quando è previsto il rinnovo delle CPU? C'è un periodo migliore per acquistare?

No, senza fretta, il mio PC non va da nessuna parte ahahah.
Attualmente (su amazzonia) La differenza tra 6600 e 6500 sono di 25€. Per ora penso che rimarrò con il 6500, poi quando acquisto si vedrà!
Il PC sarà per agosto/settembre. Quando è previsto il rinnovo delle CPU? C'è un periodo migliore per acquistare?
Ah su Amazon costa di più un pò tutto, ti consiglio di vedere prezzi su questi shop che sul forum bazzichiamo tutti

Taocomputer (differenza 14€) qmaxtech ekey prokoo b**-****r soniko omegashop punto com shop

A fine anno uscirà il refresh di skylake, che si chiamerà kabylake, ma non sarà rivoluzionario migliorerà di quel 10% forse l ipc

Periodo migliore dipende sempre da quanto il prodotto è sul mercato, comunque prima di natale credo

Grazie davvero Davoc!
Sì, molti store alternativi li conosco, ma altri no, quindi me li sono segnati.
Sapevo che la nuova generazione non avrebbe dato una grande spinta, dopotutto AMD in campo CPU non sta facendo granché come concorrente e.e

Aspettare fino a periodo black Friday/ Cyber Monday o natalizio non mi va >.< ahahah
Cercherò le migliori offerte con pazienza!

Grazie davvero Davoc!
Sì, molti store alternativi li conosco, ma altri no, quindi me li sono segnati.
Sapevo che la nuova generazione non avrebbe dato una grande spinta, dopotutto AMD in campo CPU non sta facendo granché come concorrente e.e

Aspettare fino a periodo black Friday/ Cyber Monday o natalizio non mi va >.< ahahah
Cercherò le migliori offerte con pazienza!
Soluzione migliore è farsi tabella con pezzi che vuoi e prezzi dai vari shop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro