Home e Office da

Pubblicità

followotto96

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sto assemblando un pc che mi servirà per Office, programmazione e multimedia. Niente gaming. Il sistema operativo principale sarà Linux, userò Windows solo per qualche sporadico lavoro in Autocad. Non vorrei inserire al momento una scheda video

Il mio budget è di 500 euro.

Vorrei prendere un i38100 ma i costi delle schede madri mi hanno un po' spaventato

Cosa mi consigliate?
Grazie



Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Avrebbe anche poco senso prendere una di quelle MoBo per un processore non K.
Devi aspettare l'anno prossimo per le H e le B, molto più adatte per quel tipo di processore e costano meno.
L'unica valida alternativa al momento è ryzen.
Ma 500€ son pochi... solo di ram spendi in media 160€ Metto ch vorrai almeno 16gb. di ram.
 
Avrebbe anche poco senso prendere una di quelle MoBo per un processore non K.
Devi aspettare l'anno prossimo per le H e le B, molto più adatte per quel tipo di processore e costano meno.
L'unica valida alternativa al momento è ryzen.
Ma 500€ son pochi... solo di ram spendi in media 160€ Metto ch vorrai almeno 16gb. di ram.
Mi conviene quindi comprare Kabylake?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ed andare sull'usato? Forse si. Ti ripeto solo per "fissa mia" perché aldilà della qualità del microprocessore ha poco senso comprare qualcosa di vecchio.
Ma anche in quel caso a budget sei alle strette. Se parliamo di nuovo, sull'usato bisogna vedere.
Io avevo pensato ad un i5-7400, 8 GB DDR4 , e una MSI B250M Pro-Vdh. Tutto nuovo ovviamente

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Io avevo pensato ad un i5-7400, 8 GB DDR4 , e una MSI B250M Pro-Vdh. Tutto nuovo ovviamente

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti ripeto non è male come idea. E ne tanto meno ti sto vietando di farlo, ho espresso un mio parere e avvertendo che sono vecchie, e quindi se fossi nella tua situazione andrei sull'usato e risparmierei qualcosa.
Con quello che vuoi fare tu siamo ad occhio croce sui 350€ euro più euro meno.Hai qualcosa da recuperare? Tipo SSD, Alimentatore, HD?
 
Ti ripeto non è male come idea. E ne tanto meno ti sto vietando di farlo, ho espresso un mio parere e avvertendo che sono vecchie, e quindi se fossi nella tua situazione andrei sull'usato e risparmierei qualcosa.
Con quello che vuoi fare tu siamo ad occhio croce sui 350€ euro più euro meno.Hai qualcosa da recuperare? Tipo SSD, Alimentatore, HD?
Monitor, ssd e hdd le recupero.

Alimentatore e ram mancano all'appello

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Diciamo che mi sono convinto sul fatto che la piattaforma Kabylake sia morta. Su Ryzen 3 che configurazione consigli?
Il budget può anche leggermente aumentare dato che posso aspettare e raccogliere più soldi

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Niente Ryzen 3. Un R7 1600-1600x è sarai apposto per molto tempo.
Visto che prima non la citavo una 1050ti almeno ci vuole.

Ora scusami, ma un i3 8350k? Ed una asrock pro4? Un dissi aftermarket da 25-30€ va bene, le ram si possono prendere anche con frequenza maggiore, tanto la differenza di costo è ridicola, visto i costi che hanno oggi.
A caratteristiche è uguale, forse anche migliore di quell'I5.
 
Ultima modifica:
Dopo una settimana, continuo ad essere indeciso sulla CPU

1) i3-8100 con scheda video integrata e aspetto una mobo da 70/80 euro che uscirà a gennaio
2) Ryzen 5 1600 e una scheda video molto molto economica
3) i3-8350k con scheda video integrata, ma ha poco senso per il processore
 
Dopo una settimana, continuo ad essere indeciso sulla CPU

1) i3-8100 con scheda video integrata e aspetto una mobo da 70/80 euro che uscirà a gennaio
2) Ryzen 5 1600 e una scheda video molto molto economica
3) i3-8350k con scheda video integrata, ma ha poco senso per il processore

L'8350k dicono sia uguale o migliore dell'5 7400 o 7500 non ricordo di preciso.

Scheda grafica economica una GTX 1030 costa sugli 80€ Ma meglio ancora sarebbe una rx560.
 
L'8350k dicono sia uguale o migliore dell'5 7400 o 7500 non ricordo di preciso.

Scheda grafica economica una GTX 1030 costa sugli 80€ Ma meglio ancora sarebbe una rx560.
Shop dove acquistare? Sono un cliente fedele di Amazon, soprattutto per la loro politica di assistenza e resi post vendita ma con i prezzi dei componenti proprio non ci siamo.

Taocomputer com'è?
 
Shop dove acquistare? Sono un cliente fedele di Amazon, soprattutto per la loro politica di assistenza e resi post vendita ma con i prezzi dei componenti proprio non ci siamo.

Taocomputer com'è?

Per regolamento gli shop possiamo solo citarli, senza esprimere pareri ed opinioni a riguardo.
Amazon con la politica dei resi facili, sembra stia esagerando con i prezzi.
Fra gli shop con cui guardare con più interesse ci sono taocomputer, bpm, qmaxtech. :)
 
se devi programmare vai dritto su ryzen 1600 o 1400 per risparmiare e prendi una scheda video economica, compilazione e macchine virtuali ringrazieranno
hkkrJ8x.png
ssd e hd hai detto che lo recuperi, case e scheda video o vedi sul negozio dove acquisti questo o vedi su ebay qualche occasione (sforando li compri anche nuovi) o nel peggiore dei casi vai di 1400 che son pur sempre 8 thread
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top