DOMANDA Home Cinema 5.1 su AOC AGON AG322QX

Pubblicità

Proxenos

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Buongiorno a tutti,
posseggo un impianto home 5.1 Yamaha YHT-2930 , al momento sono collegato con cavo ottico al decoder sky e cavo hdmi al PC. Il problema fondamentalmente è che al pc arrivano 2 cavi hdmi, una dallo schermo e uno dall'impianto home, e quindi è come se mi rilevasse un secondo schermo e devo utilizzare quello schermo rilevato per avere il volume. Non vorrei che influenzasse la grafica. Altrimenti per collegare il tutto l'unica opzione e usare jack con rca?

Grazie.

È normale, l'HDMI necessita di un flusso video per far andare l'audio. Se il monitor lo colleghi via HDMI non puoi usare il passthrough dello Yamaha? Ovvero PC -> YHT-2930 -> schermo.

No, prima lo usavo cosi perchè la tv aveva un hdmi arc e funzionava , ma adesso con stesso procedimento il monitor mi dice "nessun segnale"

Devi aver sbagliato qualcosa, l'ARC è ininfluente in questo caso, serve solo ad inviare l'audio dalla TV all'amplificatore.

L'ho capito, ma deve esserci qualcosa di sbagliato da qualche parte, forse un'impostazione, perché deve poter funzionare collegato in questo modo. Hai provato con cavi HDMI diversi? Quelli troppo economici possono dare problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro